Dirette che affrontano il tema delle neuroscienze e dello yoga

L’epidemia causata dal Coronavirus, lo stato di emergenza negli ospedali e le misure restrittive per il contenimento del contagio hanno un impatto importante sul benessere psichico e la salute mentale, sia nel singolo che nella popolazione.

Su questo ci offrono spunti di riflessione il blog Mbenessere di Montefarmaco e i professionisti dello Studio Medico Quantico di Milano, fondato dalla psichiatra Stefania Doria, con l’iniziativa #acasasenzastress.

Il progetto prevede degli incontri in diretta sui canali social di MBenessere con la dottoressa Doria e alcuni professionisti dello Studio Medico Quantico, per offrire un supporto e un confronto sulle tematiche del disagio psicologico provocato dalle vicende di questi giorni.

#acasasenzastress andrà in onda in tutto il mese di aprile sul canale Instagram di MBenessere, oltre che in differita di un’ora sulle pagine Facebook e Linkedin del blog, con due dirette a settimana: il giovedì alle ore 17.00 con attenzione ad argomentazioni relative alla neuroscienza e il venerdì alle ore 12.00, sullo yoga.

“MBenessere è diventato il nostro canale informativo preferenziale attraverso cui parliamo ai consumatori, li ascoltiamo e offriamo loro approfondimenti sul mondo della salute in maniera semplice e immediata” dichiara Stefano Colombo, Ceo di Montefarmaco. “In un periodo così incerto, abbiamo colto l’opportunità per rafforzare i contenuti del magazine con l’obiettivo di prenderci cura del benessere dei nostri clienti, e in particolar modo della psiche, con riflessioni e suggerimenti in diretta, e soprattutto con il supporto di professionisti dal grande know how e comprovata esperienza, come lo staff dello Studio Medico Quantico”.