Hair style firmato da Toni&Guy Italia

Il team artistico di Toni&Guy Italia, diretto da Holli Smith con il supporto di Fabrizio Palmieri, ha celebrato il 10° anniversario del brand realizzando gli hairstyle della sfilata di N°21, che si è tenuta presso il loro Headquarter Milanese in Via Archimede 26.

Per il direttore creativo Alessandro Dell’Acqua la collezione è ispirata ad un allontanamento del conformismo, ad una donna che non permette ai ruoli sociali di “schiacciarla” negli stereotipi, facendo in modo che gli abiti possano esprimere il loro significato senza però sovrastare la volontà di chi li indossa. Per questo Dell’Acqua è partito da una camicia maschile a righe su cui ha disegnato una figura femminile che non sopporta i cliché, le regole, le misure imposte ma le mischia, le sceglie, le sconvolge. Per celebrare il decimo anniversario di N°21 ha preparato un percorso remixato molto creativo e senza alcuna nostalgia: dalle camicie in chiffon alle piume di struzzo, dai cappotti con fondi di macramé agli abiti aderenti in bouclé. Una collezione elegante, con una grande varietà di tessuti e accessori.

Le acconciature autunno inverno 2020-2021 creati dal team Toni&Guy Italia sono molto naturali, e ben si adattano alle varie lunghezze di capelli. L’intento è proprio quello di mettere in risalto i look personali delle modelle, per evidenziarne spontaneità e leggerezza valorizzando ogni singolo hairstyle.

Per i tagli più corti si è cercato di ottenere uno stile “boyiesh” quasi fanciullesco, per fare questo si è partiti applicando Thickening Tonic by Label.m con un uso del prodotto limitato alla radice per mantenere la forma in ordine e lasciare una massima naturalezza alla struttura dei capelli.

Per valorizzare alcune forme, dando un effetto spettinato e naturale è stato utilizzato il Sea Salt by Label.m. Sui capelli lunghi sono stati creati dei ponytail con un elastico molto sottile posizionati sulla parte bassa della nuca, per un look “Fai da te”. Per fissare lo styling è stato utilizzato poi l’Hairspray by Label.m.

E’ stato utilizzato Dyson Supersonic con tutti gli accessori: diffusore, concentratore e becco lisciante. Look all’apparenza semplici hanno spesso alle spalle una lavorazione studiata e personalizzata per creare un effetto spontaneo e vissuto che non lascia però niente al caso. Gli hairstyle sono stati personalizzati affinchè ogni forma ed il suo taglio rimanesse di una giusta dimensione senza diventare troppo pesante, per un effetto naturale, moderno, semplice ed efficace.