Firma Toni&Guy Italia

 

Il team artistico di Toni&Guy Italia, diretto da Tina Outen con il supporto di Fabrizio Palmieri, ha realizzato gli hairstyle per la sfilata No limits di Philipp Plein, tenutasi presso la vecchia fiera di Milano.

Uno show e un cast davvero “senza limiti” quello di Philipp Plein, il cui nome è un chiaro richiamo alla sua nuova fragranza, lanciata ufficialmente durante la sfilata, e che presenta un lussuoso packaging a forma di carta di credito illimitata.

La location dello show si trasforma in un vecchio garage con al suo interno un jet e le macchine dorate tanto amate dallo stilista. La passerella diventa uno show quando arrivano star ed influencer del calibro di Jada Pinkett Smith, Ellen Von Unwerth, Cameron Dallas e Maye Musk. Le modelle sfilano al ritmo di un’incredibile colonna sonora, ma ben presto tutto si trasforma in una vera a propria live performance grazie al rapper statunitense Tyga e Missy Elliot e, per chiudere davvero in bellezza, un DJ set di Timbaland all’afterparty.

La sfilata ha un grande filo conduttore: gli anni ’80.

Le acconciature autunno inverno 2020-2021 seguono l’ispirazione del red carpet con un tocco finale “futuristico”. Il team di Toni&Guy Italia ha creato due look principali, uno per le donne e uno per gli uomini. I capelli delle modelle avevano un finish wet, anche se in realtà il capello era perfettamente asciutto.

Per ottenere questo finish i capelli sono stati comunque prima bagnati con del Volume Mousse di Label.m seguito dal Thickening Cream di Label.m che rende ancora più piena la struttura del capello regalando volume. Durante l’asciugatura i capelli sono stati portati completamente all’indietro per dare il feeling anni ’80 tanto desiderato.

Successivamente è stato applicato il Gel di Label.m e infine, nella parte posteriore, l’Hair Glue di Label.m. Per
completare lo styling con un tocco di modernità è stato aggiunto il Therapy Rejuvenating Radiance Oil e il Therapy Rejuvenating Protein Cream di Label.m, che donano lucentezza rendendo il look ancora più cool.

Per i look maschili sono stati utilizzati i prodotti Grooming Cream di Label.m, Thickening Tonic di Label.m e per chiudere l’hairstyle l’Hair Glue di Label.m, uno dei prodotti chiave per entrambi i look che ha dato uniformità alla varie tessiture dei capelli creando la definizione adatta.

Infine, per alcuni look, è stato aggiunto nella parte frontale un flash di colore. Tinte flou accesissime tipiche degli anni ’80 che hanno creato una vera e propria street vibe.