Una stagione all’insegna del colore

Sperando di uscire presto da questa situazione e tornare alla normalità, vi proponiamo le tendenze per le acconciature primavera estate 2020 di Marchina Hair Styling, all’insegna del colore.

La stagione dei colori pastello non è mai tramontata, secondo Fabio Marchina, hair styler del centro. Da quando sono state introdotte le nuove tinte a colorazione temporanea, questa tendenza ha spopolato soprattutto tra le celebrities: Chiara Ferragni e sua sorella Valentina sono state le prime sostenitrici dei pink hair, ma anche oltreoceano star del calibro di Hailey Bieber, Katy Petty e molte altre.

“I capelli rosa segneranno ancora la tendenza della stagione primavera estate 2020” – spiega Fabio Marchina – “Tra i colori pastello, il
rosa è infatti la nuance più accessibile a tutti e quella maggiormente sfoggiata dalle personalità più audaci, che vogliono farsi notare”, una fra tutte Lady Gaga che è tornata al suo colore preferito, per il lancio del nuovo singolo Stupid Love.

La nuance più di tendenza è ancora il Rose Gold, già must nel 2017, caratterizzato da sfumature che vanno dal biondo al rosa tenue. Una gradazione versatile, che dona sia a chi ha i capelli chiari sia a chi li ha più scuri. Tra le tonalità pink oriented troviamo anche lo Strawberry Blonde, il biondo fragola, adatto per i biondi chiari dorati e il Dusty Pink, come quello scelto da Emily Ratajkowski.

“Per avere una perfetta chioma rosa è necessario partire sempre da una base chiara sulla quale applicare la colorazione, ideali quindi i capelli biondi, platino o cenere. Sui capelli scuri occorre intervenire con una decolorazione, che però potrebbe inaridirli. A questo proposito è necessario mantenere il capello ben idratato utilizzando trattamenti specifici. È indispensabile quindi fare almeno una volta a settimana una maschera idratante, che a differenza del balsamo, fa penetrare i principi attivi in profondità, rigenerando e rivitalizzando i capelli in breve tempo”, suggerisce Fabio Marchina.

Per chi parte da una base più scura, magari rossa e vuole osare ancora di più il salone consiglia un altro colore assolutamente di tendenza per la prossima estate che sta già impazzando sui social: il Burnt Orange, un colore vivace e brillante che tende al ramato, ottenuto da un mix di diversi toni di rosso, per un risultato decisamente fiammante, la cui prima sostenitrice è stata Ariel Winter, la giovane star del famosissimo telefilm Modern Family.

“Esso si può ottenere da qualsiasi tonalità di partenza e si adatta a tutti i tipi di capelli. Oltre a rappresentare uno dei trend della stagione calda, i capelli di questa tonalità consentono di ottenere un look eccentrico ma sofisticato, perfetto per chi ama essere al centro dell’attenzione con eleganza”, spiega Fabio Marchina.