Facile da realizzare a casa

La sera della Festa degli Innamorati è spesso vissuto come un momento speciale, per cui vogliamo presentarci con un look adeguato, sia per quanto riguarda l’abbigliamento ma anche per il make up e i capelli. Per quanto riguarda questi ultimi, se volete un mood romantico e cool, tra le acconciature San Valentino 2020 c’è lo chignon laterale basso e morbido, facile da realizzare a casa.

Si tratta di un raccolto che si intravede all’altezza del collo, e che diventa molto glam se associato al trucco con rossetto rosso.

La versione più morbida si riesce a realizzare velocemente, è adatta maggiormente ai capelli ricci e può essere arricchita con strass o fiocchi. Per realizzarla basta munirsi di pettine, forcine e della ciambella per chignon. Si parte pettinando i capelli e portandoli tutti su un lato, poi si crea una coda preferibilmente all’altezza appena sotto l’orecchio. A questo punto, nella coda va inserita la ciambella, che va coperta con i capelli per poi fissare tutto con un elastico. Con le forcine si vanno, quindi, a nascondere le ciocche che fuoriescono. Lo chignon non va tirato eccessivamente e va lasciata cadere qualche ciocca morbida sul davanti. Fissare con la lacca.

In questo tutorial trovate un altro metodo:

Se volete invece un’acconciatura molto elegante da sfoggiare a San Valentino 2020 potete puntare sullo chignon laterale intrecciato. Leggete qui come realizzarlo.

Charlize Theron

Charlize Theron