Da declinare in vari stili

Il trend delle acconciature da sposa per l’inverno 2019-2020 prevede raccolti bassi e morbidi, anche in versione spettinata, oppure trecce eterogenee ed eleganti, dalle più semplici alle più complesse.

La treccia è, infatti, tornata protagonista di questa stagione sulle passerelle e nelle collezioni dei saloni: rappresenta l’acconciatura da sposa più versatile, in quanto si può declinare in vari stili. Morbida e spettinata, con dei fiori applicati è l’ideale per un matrimonio romantico e boho-chic, con un fiocco, un cerchietto o un fermacapelli con perle o strass per le spose più sofisticate.

Le trecce sono tornate alla ribalta quest’anno anche nelle proposte matrimonio – commenta Fabio Marchina, hair styler titolare di Marchina Hair Styling. – Per noi di Marchina il trend del momento sono le trecce laterali fitte e definite, di tendenza soprattutto tra le giovani. Per un effetto più romantico proponiamo invece trecce laterali più aperte e morbide, declinate nei diverse tipologie: da quella a spiga di grano, che va molto di moda, alla treccia infinito a quella classica.”

Se state organizzando il vostro matrimonio e siete a Milano, Marchina Hair Styling, atelier di bellezza in centro città, è a disposizione delle future spose per studiare il look perfetto di questo giorno, sia presso la sede di Corso Venezia sia in qualsiasi location lo si desideri.