In onda dal 2 maggio

Tornerà il momento del viaggio. E sarà il dono più bello che potremo farci. Alla scoperta della bellezza, Alla riconquista della libertà.
#ripartiamodallitalia, dal nostro turismo Alla riscoperta della nostra essenza.

Questo il messaggio racchiuso nello spot realizzato da Acqua dell’Elba a sostegno del Turismo Italiano. Un appello dell’azienda elbana alle Istituzioni per risvegliare l’attenzione su un settore economico fondamentale che a oggi sembra dimenticato.

Acqua dell’Elba ha deciso infatti di aderire al Manifesto per il Turismo Italiano, promuovendo l’iniziativa ideata da Astoi Confindustria Viaggi, che chiama a raccolta le istituzioni, e tutti coloro che vivono di turismo o chi semplicemente vuole esprimere il proprio sostegno per far ripartire l’economia del Paese.

Il video è un viaggio tra immagini spettacolari dell’Isola d’Elba accompagnate dalla voce narrante di Maurizio Di Maggio, conduttore radiofonico di Radio Monte Carlo e da sempre gran sostenitore del territorio Elbano.

“In questo momento drammatico e complesso noi di Acqua dell’Elba vogliamo dare un contributo concreto per aiutare gli Italiani a ripartire” spiega Fabio Murzi, Presidente di Acqua dell’Elba. “Il turismo per il nostro paese rappresenta oltre il 13% del Pil nazionale, ( e in particolar modo per le realtà turistiche, come la nostra Isola d’Elba, pesa oltre il 50%) è quindi uno dei pilastri della nostra economia e della nostra cultura, ci sembra quindi doveroso chiedere alle Istituzioni la giusta attenzione e gli aiuti concreti che merita.”

Lo spot sarà on air a partire dal 2 maggio su diverse piattaforme televisive e digitali, tra cui diversi passaggi in prime time su La7.