Flacone in edizione limitata firmato da Luca Scacchetti

Il profumo diventa ancora una volta un oggetto d’arte. La mitica Colonia di Acqua di Parma cambia veste in occasione del lancio di un’edizione speciale in tiratura limitata, la nuova Colonia Designer Edition, che rivisita l’originale flacone Art Decò da 180 ml arricchendolo di spunti artistici contemporanei.

La firma è di Luca Scacchetti, uno degli attuali protagonisti del design e dell’architettura italiana, che ha creato un piccolo capolavoro artistico mixando insieme tradizione e modernità. Nel suo progettare architetture e oggetti Scacchetti ricorre spesso allo strumento del disegno manuale e dell’acquarello, facendone scaturire in questo caso un gioco di libere associazioni dove, in sintonia con la ricca tradizione di Colonia, i richiami sono fra i più nobili, dalle antiche pitture vascolari greche al surrealismo di Salvador Dalì.

Il tipico colore giallo di Acqua di Parma si arricchisce di sinuosi disegni neri a contrasto, che lo rendono un oggetto unico ed iconico, curato in ogni dettaglio. Il logo Acqua di Parma e il nome del prodotto Colonia Designer Edition sono incisi su un elegante pendente in metallo laccato nero, mentre a racchiudere la nuova edizione di Colonia c’è una raffinata cappelliera giallo Acqua di Parma decorata con i grafismi che caratterizzano il flacone. All’interno, un piccolo e pratico accessorio per il refill, che permetterà di continuare ad utilizzare il profumo nel tempo.

Perché un oggetto d’arte è da conservare e far vivere in tutto il suo valore.