Artigianalità Made in Italy in uno spazio dedicato al benessere

Uno spazio dedicato al benessere, firmato da uno storico marchio della profumeria italiana. E’ la nuova boutique Acqua di Parma nel cuore di Milano. 150 metri quadrati, disegnato dallo studio Kirei di Nathalie Ryan e da Jolanda Sbrana di JR Studio, il negozio è un vero gioiello nel cuore del Quadrilatero della Moda, in via Gesù.

Relax e benessere in un posto che nasce come un esplicito richiamo al Made in Italy. L’idea alla base della boutique è infatti proprio quella di una casa italiana coi suoi salotti e le sue stanze, tutte permeate di un lusso raffinato e di una ricercata bellezza. E tutte dedicate all’arte del prendersi cura di sé. Perché ogni profumo nasconde una storia, fatta di antichi rituali e di grandi emozioni. Ad esempio, c’è la stanza dedicata alla Collezione Barbiere: una vera sala di barberia dalle pareti rivestite di cashmere e dal sapore retrò, in cui i signori possono provare il vero rituale della rasatura. Oppure c’è una sala dedicata alle signore con le fragranze di Le Nobili, le essenze di Acqua di Parma ispirate ai più nobili fiori degli storici giardini italiani, o ancora un’altra stanza dove, immersi in una luce blu che ricorda la linea Blu Mediterraneo, è possibile sperimentare un piacevole massaggio alle mani.

Ma non è tutto. All’interno della boutique chi è in cerca di un regalo originale può trovare anche dei prodotti Acqua di Parma creati ad hoc per i clienti del negozio. Ad esempio una limited edition della Colonia, vero masterpiece del marchio, racchiusa in un cofanetto di pelle e impreziosita da un’etichetta d’argento realizzata da orafi fiorentini. Oppure una speciale rivisitazione della classica candela per ambienti Cube, trasformata per l’occasione in Jumbo Cube Candle, nove chili di cera profumata di colore nero con quattro stoppini.

Tutti i prodotti presenti nella boutique possono anche essere spediti a casa, dove verranno recapitati a bordo di una Fiat 500 color giallo Acqua di Parma.
Un vero inno all’artigianalità italiana!