Un concorso online per il lancio della fragranza

Tra i profumi primavera estate 2014 più positivi e ottimistici c’è la nuova versione di Alien di Thierry Mugler, Alien Eau Extraordinaire, racchiusa in un flacone cristallino ispirato a una pietra preziosa, taglio “marquise”.

L’eau de toilette concentra materie prime scelte per il potere energizzante. Associate alla firma olfattiva di Alien (ambra bianca e legno di cashmeran), danno vita a un bouquet solare di agrumi e fiori, etereo, gioioso, simbolo di una femminilità radiosa. Bergamotto, neroli, fiore di tiarè ed eliotropio, sbocciati al sole per restituirne l’energia positiva, sono al cuore di una fragranza generosa e luminosa.

A mettere a punto questa speciale composizione Véronique Nyberg e Dominique Ropion (Profumiere-creatore di Alien Eau de Parfum e delle variazioni Essence Asbolue e Eau de Toilette) per IFF, “nasi” ispirati dalla storia ricca di significati di Alien.

Alien è una divinità contemporanea nata dalla visione estetica unica di Thierry Mugler. Nella campagna pubblicitaria della nuova versione del profumo, la protagonista è la Dea Luce.

Per proseguire la storia di Alien, abbiamo immaginato il seguito del visual precedente: il risveglio della Dea alla luce del sole, una sorta di rinascita attraverso questa stella, fonte di vita sulla terra. Riceve questa luce e la diffonde. È l’immagine della divinità-statua che diventa donna; il cuore inizia a battere in simbiosi con la luce. È più ‘accessibile’, più femminile“,commenta Christophe de Lataillade, Direttore Creativo, Thierry Mugler Parfums.

La campagna è stata diretta dalla fotografa e regista italiana Floria Sigismondi.

Inoltre, per il lancio della fragranza è stato organizzato un concorso on line, un viaggio virtuale alla scoperta della Dea Solare Alien, tra i misteri del suo palazzo di oro e luce, per vincere il suo talismano, espressione olfattiva della positività e della benevolenza. Per giungere a lei, sarà necessario completare un vero e proprio percorso nel labirinto di un palazzo straordinario: in ciascuna sala, un enigma da risolvere e, al termine, un premio da vincere, uno dei 100 flaconi di Alien Eau Extraordinaire.

Per partecipare al concorso – online dal 3 aprile al 4 maggio 2014 – basterà collegarsi al sito alien.tpromo.it. o cliccare il link sulla campagna pubblicitaria ufficiale presente sui principali siti web o sulla pagina Facebook Mugler.