Nel cuole di Brera, taglio del nastro ufficiale per il monomarca del brand alla presenza del Direttore Creativo Christopher Chong

Amouage-boutique

Amouage inaugura ufficialmente dopo l’apertura di dicembre, il suo secondo monomarca italiano dopo quello di Roma riconoscendo in Milano la capitale della moda e del lusso e scegliendo la zona di Brera come vetrina milanese per le sue eclettiche fragranze di profumeria selettiva.

Il taglio del nastro della boutique, nel corso dell’evento di inaugurazione il giorno 20 aprile, ha visto protagonista Christopher Chong, Direttore Creativo del marchio. A fare gli onori di casa Andrea Catalani, Ceo di Finmark e distributore esclusivo per l’Italia del brand Amouage.

Il monomarca di Brera si affianca agli altri 19 flagshipstore aperti negli ultimi otto anni in tutto il mondo, da Londra a Dubai, una serie di opening che rappresentano il significativo impegno nell’espansione retail del brand.

I 33 metri quadrati di via Fiori Chiari mantengono lo stile e il design caratteristici degli spazi che già ospitano Amouage nel mondo: un approccio sofisticato e contemporaneo, un meltinpot di scelte stilistiche e di arredi che lo rendono capace di dialogare con paesi e culture diversi. A firmare il progetto dello store milanese è proprio Chong, che segue un approccio olistico a tutto tondo, dall’ispirazione al racconto della storia che accompagna i progetti olfattivi fino ad arrivare alla consumer experience negli store. Appassionato di arte, di musica, soprattutto nel genere dell’Opera, e di letteratura, Chong racconta Amouage alternando sempre note emozionali e scelte estetiche esclusive. Il negozio di Milano sceglie arredi in Corian impreziositi da intrecci jacquard che simboleggiano il marchio, in un contesto di toni caldi, a volte sapientemente specchiati.

Particolarmente soddisfatto dell’apertura milanese il Ceo di Amouage David Crickmore: “Non potevamo più aspettare, Milano attendeva Amouage e Amouage aveva bisogno del respiro internazionale e autorevole della città di Milano che è ormai considerata la capitale della moda e del lusso nel mondo. Questo progetto rientra nella strategia di espansione internazionale del brand che ci sta dando grandi soddisfazioni, a conferma del fatto che il lusso oggi è sempre più un’esperienza e sempre meno un accessorio”.

Il nuovo monomarca proporrà tutta la vasta gamma di fragranze Amouage. Oltre alle diverse Collection delle fragranze, da scoprire in boutique anche i progetti speciali che vengono realizzati in edizione limitata per i clienti e la proposta completa del brand che include anche Bath & Body, Home Fragrance, Travel e la Leather Goods Collection.