Il profumo presentato a Firenze
Vi avevamo parlato qualche tempo fa di Interlude di Amouage. I due profumi, maschile e femminile, verranno lanciati in Italia a Pitti Fragranze 10. Vediamo qualche particolare in più.

I due profumi vogliono essere un istante nel tempo tra disordine e ordine, tra frenesia e tranquillità, un ritrovamento dell’armonia interiore a partire dal caos esterno.

Gli scent sono caratterizzati dall’uso creativo di Frankincense Silver – pregiata varietà di Incenso originario dell’Oman – e Mirra come ingredienti chiave.

Interpreto nelle fragranze quello che vedo e sento” dice Christopher Chong, direttore creativo di Amouage. “Il disordine e il caos di società e natura che ci circondano possono essere tradotti ad un livello molto più intimo. Il momento dell’interludio è il riflesso di tutte le prove e le tribolazioni da superare per raggiungere soddisfazione e realizzazione personale.”

Interlude Woman è un chypre floreale che rivela un momento di unione e serenità nel cuore del caos e del disordine. La dolcezza del Bergamotto e l’asprezza del Pompelmo nelle note di testa ricreano la turbolenta tensione del caos; le note di Rosa, Incenso e Sandalo del cuore sono mascherate da una non convenzionale combinazione di Noce, Caffè, Kiwi, Miele e Oud che svelano l’interludio, il momento nel tempo. Un fondo corposo di Ambra e Vaniglia infonde calore agli accordi contrastanti della fragranza.

L’armonia risiede nel cuore di Interlude Man, nascosta nel caos e nel disordine di questa fragranza speziata e legnosa. Bergamotto, Origano e Olio essenziale di Bacche di Pimento delle note di testa rappresentano l’elemento del caos destrutturato e si contrappongono al cuore della fragranza, armonia che nasconde le tensioni: note aromatiche di Ambra, Incenso, Cisto e Mirra. Gli accenti eterni del Cuoio, dell’Oud, del Patchouli e del Sandalo delle note di fondo aggiungono profondità e consistenza alla fragranza.

Chong spiega “Amouage si è costruita l’invidiabile reputazione di saper ‘reinventare’ note olfattive consuete. Incenso e Mirra tradizionalmente sanno di spirituale e religioso ma in Interlude sono interpretati in chiave contemporanea e sofisticata.”

I flaconi delle due fragranze, in cristallo, catturano l’attenzione per il ricco e ipnotico blu mezzanotte su cui spiccano dettagli placcati in oro, come il logo Amouage e i tappi impreziositi da un cristallo Swarovski blu zaffiro.
I colori vibranti del pack in legno riproducono un’astratta rappresentazione del caos e del disordine che contiene, appunto, Interlude.

Interlude by Amouage
Piramide Olfattiva

Interlude Woman
Categoria: Chypre floreale
Note di testa: Bergamotto, Pompelmo, Zenzero, Tagete
Cuore: Frankincense, Rosa, Fiori d’Arancio, Elicrisio, Gelsomino, Opoponax
Note di fondo: Vaniglia, Benzoino, Ambra, Sandalo, Oud, Muschio di quercia, Cuoio, Fava Tonka, Muschio

Interlude Man
Categoria: Speziato/Legnoso
Note di testa: Bergamotto, Origano, Olio essenziale di Bacche di Pimento
Cuore: Ambra, Frankincense, Cisto,  Opoponax
Note di fondo: Cuoio, Oud, Patchouli, Sandalo

La fragranza Interlude è disponibile in una rete selezionata di profumerie nei seguenti formati:
Interlude Woman Eau de Parfum 50ml, prezzo consigliato al pubblico 205,00 euro;
Interlude Man Eau de Parfum 50ml, prezzo consigliato al pubblico 184,00 euro;
Interlude Woman Eau de Parfum 100 ml, prezzo consigliato al pubblico 307,00 euro;
Interlude Man Eau de Parfum 100 ml, prezzo consigliato al pubblico 276,00 euro.

Il marchio Amouage è distribuito in Italia da Finmark.