Ispirata alle grandi fragranze aldeidate del secolo scorso

 

Novità per Tauer Perfumes: arriva 14 Noontide Petals, la nuova creazione floreale-aldeidata unisex, ispirata all’età d’oro della profumeria, come spiega lo stesso Andy Tauer. “Con Noontide Petals mi sono ispirato a un’epoca d’oro della storia dei profumi. Allora, nella prima parte del secolo scorso, le aldeidi cominciarono a trovare posto in alcune delle migliori fragranze. Fu come accendere una luce in una stanza fioca. Queste sostanze, infatti, permisero di creare gli effetti più sbalorditivi in profumeria, mai sperimentati prima. Insieme con, e direi completandoli, gli estratti naturali dei petali dei fiori, delle foglie e dei legni preziosi, hanno contribuito, e così tuttora fanno, a offrire alle creazioni olfattive accenti nobili e glamour”.

Il bouquet si apre su note di testa di aldeidi, alleggerite da bergamotto e geranio Bourbon. Il cuore è un mix fiorito di rosa, ylang-ylang, tuberosa e gelsomino. Il fondo combina patchouli, vaniglia e legno di sandalo, uniti a iris, vetiver e styrax.

14 Noontide Petals, contenuto nel tradizionale flacone a forma di pentagono blu, tipico delle creazioni Tauer Perfumes, è disponibile a partire da aprile nel formato Eau de Toilette da 50 ml, insieme a dei campioncini da 1.5 ml disponibili per la prova sul sito ufficiale Tauer Perfumes. Uno dei profumi primavera estate 2013 più evocativi.