Evento a firma Anna Rosa Ferrari, con inediti abbinamenti tra sapori ed essenze, ambientato in un inatteso e singolare spazio/salotto

cocktail-sensoriali-Anne-Rose

Tornano gli apericena sensoriali di Anna Rosa Ferrari. Un nuovo evento del maso modenese, in cui sarà proposto un percorso dal titolo “La vita è bella fra un’auto e l’altra a due passi dal Duomo“.

Si articolerà in un Apericena Gustolfattivo sul tema la Seduzione Consapevole, accompagnato da cocktail sensoriali by Anne Rose, in un nuovissimo allestimento di Street art, significativo anche perchè nato da un’idea della vicina e amica Alì Carmela, realizzato a cura dell’Associazione culturale Perfvmvm Avia Pervia Rinascimento Olfattivo e Spirituale, e con il coinvolgimento del vicinato.

L’appuntamento è da Profumalchemico, l’Artestetica Profumeria in piazzale Torti 9, mercoledì 29 giugno, dalle ore 19 alle ore 22.

Da dove nasce l’idea?: “Io Anna Rosa Ferrari, piccola imprenditrice che realizza profumi unici e universali, lotto da anni contro il problema della visibilità legata alla nuova disposizione urbanistica del luogo in cui lavoro, in centro storico; problema risolvibile con un progetto presentato alle autorità competenti e condiviso dal vicinato. Un giorno, non avendo avuto alcuna risposta, esprimo la mia amarezza ad una ‘vicina amica’. Lei, non arresa dalla mancata risposta, ha avuto un’originale idea che a quel punto ho sviluppato in questo evento, lavorando insieme alla nostra associazione culturale e grazie alla partecipazione del vicinato“.

Sì ma in cosa consiste l’idea?: “Dato che ancora non possiamo risolvere il problema delle auto davanti al negozio – risponde, Alì Carmela – allora trasformiamo il problema in una risorsa. Visto che la macchina blocca la visuale delle vetrine, mi è venuto in mente di trasformare proprio le automobili in vere vetrine, immaginando di metterci all’interno i profumi e di organizzare una serata fra le auto, dove queste non sono più un ostacolo bensì un’opportunità e parte integrante dell’evento“.