Si tratta di una linea skincare anti-inquinamento

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Aquacosmetics, l’azienda di Milano di proprietà di Barbara Loddo, attiva nella distribuzione presso le più esclusive profumerie artistiche e concept store d’Italia, è stata nominata da HSA Group SPA come distributore esclusivo della divisione cosmetica Urban Skin Solution che oggi presenta Pollution Free, linea skincare anti-inquinamento.

HSA Group SPA – Hair Styling Applications è un’azienda cosmetica con sede a Bisuschio (VA) che da più di 30 anni è attiva nel mondo del colore e dell’hair care.

HSA vanta laboratori di ricerca e sviluppo di proprietà anche in Svizzera. Negli anni ha sviluppato prodotti per oltre 100 marchi di fama internazionale. Accanto all’esperienza di private label ha affiancato propri brand di successo Eslabondexx, Silky e oggi Pollution Free.

Pollution Free è la prima linea completa contro l’inquinamento a base di “zeolite”, un minerale di origine vulcanica noto per le sue caratteristiche disintossicanti, usato per bonificare Fukushima e Chernobyl. La zeolite, usata ampiamente dai piloti di aerei e di formula uno, contrasta gli effetti degli agenti inquinanti anche sulla pelle. Pollution Free è stata concepita nei laboratori svizzeri di HSA ed è il frutto del lavoro di ricerca di un team esperto e innovativo. La linea conta 8 referenze adatte sia per gli uomini sia per le donne e offre una serie completa di benefici attraverso le azioni di Detergenza, Protezione e Rigenerazione.

Il brand si aggiunge a marchi esclusivi del panorama della Profumeria Artistica già rappresentati da Aquacosmetics in Italia, come Laurent Mazzone Parfums, brand esoterico audace e sorprendente, Franck Boclet, icona del dandismo moderno ribelle e romantico dall’animo rock, Hayari Parfums, chic parigino raffinato ed elegante e prezioso, Bougies Rigaud, gli inventori delle candele profumate, e Molinard Parfums, maison storica di Grasse con oltre 160 anni di tradizione e savoir-faire francese.

Aquacosmetics nasce a giugno 2002 dall’unione di professionisti che operano da decenni nel campo della cosmetica selettiva e di nicchia. Si dedica con passione a marchi “unici con prodotti fortemente innovativi, curandone attentamente posizionamento, distribuzione e sviluppo”.