Il ricordo della città della fine degli anni ’70

Per la prima volta nella storia delle creazioni Arquiste, con ÉL y ELLA il paradigma delle fragranze si rivolge a due ambiti diversi, quello maschile e quello femminile. Ogni fragranza Arquiste, nell’ispirazione del direttore creativo Carlos Huber, è frutto di una meticolosa ricerca storica che impiega fonti autentiche e che richiama alla memoria l’esperienza olfattiva di un particolare momento e luogo, permettendo di creare un’immagine nella mente, un ricordo.

Se la precedente collezione di fragranze erano pensate per essere indossate e vissute in maniera soggettiva da ambo i sessi, con le nuove ÉL y ELLA il divario tra ‘lui e lei’ pare testimoniare la bellezza e le emozioni appartenenti al ricordo dello stesso posto e dello stesso momento visto da occhi diversi. L’ispirazione di ÉL y ELLA è un incontro sensuale nella Acapulco glamour ed esclusiva della fine degli anni ’70.

Un buon profumo è come un piacevole ricordo, ci trasporta in un altro luogo nel tempo”, commenta Carlos Huber.

I flaconi di ÉL y ELLA non sono trasparenti come quelli delle precedenti fragranze, ma opachi. Un nero profondo avvolge il flacone di ÉL, a testimonianza del potere forte e mascolino del profumo; un bianco è stato invece scelto per ELLE, giusto colore per i toni sensuali ma delicati della nuova fragranza femminile.

Per ÉL le note olfattive includono foglie di lauro greco, erba moscatella arricchita, rosmarino marocchino, geranio egiziano, cardamomo, foglie di cannella, acqua di fiori d’arancia, miele di grano saraceno, patchouli, muschio quercino, vetiver, castoreum, zibetto, accordo fougère.

ELLA invece è caratterizzata da couroupita (fiore dell’albero palla di cannone), radice di angelica, essenza arricchita di semi di carota, rosa turca, gelsomino assoluto, cardamomo assoluto, miele di grano saraceno, ambra grigia, patchouli, zibetto, vetiver, accordo fumo di tabacco, accordo chypre.

arquiste_ella

Le fragranze Arquiste sono disponibili in formato 100 ml ad un costo di 170,00 Euro.

www.finmark.it