Suggerimenti e idee regalo

Natale ha già bussato alle porte di ognuno di noi, ha preso posto a tavola, ha colorato di rosso, oro, argento gli ambienti casalinghi, ha inserito la compilation natalizia, ha inforcato gli occhiali per leggere con la giusta attenzione la lista dei regali, ha acceso le luci dell’albero, ha osservato il presepio con chi attende e chi è atteso nella mangiatoia.

Natale ha osservato con soddisfazione le persone incartare pensieri semplici e completarli di un biglietto di buon augurio. Si è gustato la gente correre a lavoro e sfruttare la pausa pranzo per cercare qualche buona idea regalo; ha sentito le conversazioni e i suggerimenti scambiati dietro una tazza di caffè: “quest’anno non so ancora cosa regalare, vorrei trovare qualcosa di non banale, utile, a prezzo contenuto”; ha apprezzato la famiglia riunita intorno all’albero da decorare con luci, fiocchi e palle.

Natale si è seduto in poltrona a leggere una rivista a fianco all’albero illuminato da luci intermittenti.

Brevi momenti che si ripetono negli anni, fitti di tradizione, di festa e buoni propositi per l’anno che viene.

Natale sa che tutti avranno sotto l’albero un dono con il loro nome, pur se piccolo, un profumo alla donna, un pullover per l’uomo, un giocattolo o un buon libro per il bambino, ed ognuno avrà il suo momento.

Il piccolo di casa leggerà o reciterà su un pulpito improvvisato, come una sedia, la filastrocca o la poesia del Natale, raccoglierà qualche monetina da investire nella tombolata di famiglia.

I retroscena che precedono i festeggiamenti sono i più divertenti. Il marito chiede aiuto ai figli affinchè gli suggeriscano cosa regalare alla moglie, si conviene che un paio di scarpe la faranno felice, le donne non ne hanno mai abbastanza, un suggerimento in tal senso www.scarpeallamoda.net; c’è chi è del tutto fuori pista, non una lampadina non un buon consiglio per evitare di brancolare nel buio, la solidarietà è piena, ecco, quindi, qualche link utile: http://www.regalipernatale.eu/; http://www.emozione3.it/it/regali_speciali_per_natale.aspx, un cofanetto esperienza per tutti i gusti e con varie fasce di prezzo è una buona idea.