Firma Francis Kurkdjian

Mr-Burberry-EDP

Burberry presenta Mr. Burberry Eau de Parfum, il nuovo capitolo della storia di Mr. Burberry. Creato da Christopher Bailey, Chief Creative e Chief Executive Officer, in collaborazione con il noto profumiere Francis Kurkdjian, il profumo è una interpretazione più sofisticata della versione Eau de Toilette.

Lo scent si ispira all’energia della vita notturna londinese. Calda, sensuale e legnosa, la fragranza fonde le note classiche della profumeria maschile britannica. Fresche e aromatiche note di testa di dragoncello e avvolgente cannella speziata, sono accolte delicatamente in un cuore di patchouli che si posa su un letto robusto e legnoso di ambra e smokey vetiver.

Il flacone trae ispirazione dall’iconico Trench Coat nero e dai suoi tipici dettagli stilistici. Il pesante tappo effetto corno richiama i bottoni del capo, mentre il nodo legato a mano che avvolge il collo della bottiglia è in gabardine, il tessuto inventato da Thomas Burberry oltre un secolo fa e realizzato in Inghilterra. La bottiglia laccata scura trasmette il calore del profumo.

I clienti possono personalizzare Mr. Burberry Eau de Parfum 100 ml o 150 ml fino ad un massimo di tre iniziali incise sulla bottiglia, grazie ad un servizio di realizzazione di monogrammi disponibile su Burberry.com, in boutique Burberry e La Rinascente Milano.

Novità anche per la grooming line che si completa con tre nuovi prodotti che si aggiungono alla collezione, Aftershave Balm, Face Scrub e Hair and Beard Clay, ognuno profumato con le note di Mr. Burberry.