Fragranze maschili di alta gamma e servizio di profumi su misura

Tra gli accessori che non possono mancare a un vero gentleman ci sono profumi in grado di colpire chi li percepisce. Ecco perchè diversi marchi di profumeria artistica sono sempre più presenti in manifestazioni come Pitti Uomo 83.

Tra questi, Atelier Torre lancia due collezioni di fragranze di alta gamma e un servizio di bespoke perfumery.

Per la linea Profumi del Forte, sono sotto i riflettori della manifestazione due limpidi scent unisex: Frescoamaro, che vi abbiamo presentato in occasione di Pitti Fragranze 10, e Tirrenico, equilibrato accordo di note iodate, balsamiche e marine in un cocktail ricco di agrumi e di fiori aromatici.

Registro più contemporaneo per la collezione Torre of Tuscany, che presenta Muschio Marino, una fragranza che nasce accostando sentori profondamente marini alla purezza anche simbolica del fiore di loto e alla lieve sensualità del muschio bianco, e Vetiver Moderno, un jus morbido, elegante, che annega i suoi accenti floreali e dolci in un profondo equilibrio di legni, di muschi, di
impalpabili memorie marine.

Atelier Torre è anche servizi avanzati di profumeria su misura per le aziende del comparto moda che desiderano sviluppare progetti nel campo della profumeria artistica. Dal suo quartier generale di Forte dei Marmi, l’azienda offre consulenza e supporto tecnico nella ricerca e selezione delle migliori materie prime, nello studio delle linee di prodotto, nella formulazione delle singole fragranze, nella progettazione e realizzazione dei flaconi e del packaging, nella gestione di ogni aspetto produttivo, nella collocazione delle fragranze nel circuito della profumeria selettiva. La casa profumiera si avvale della collaborazione di alcuni tra i migliori nasi internazionali e di un selezionatissimo pool di artigiani ed ha una propria rete distributiva a copertura di tutto il territorio nazionale.