Sul mercato il 24 aprile

Avon lancia Artistique Parfumiers, la nuova linea che omaggia l’alta profumeria francese, e presenta le prime tre inedite fragranze, firmate da maestri profumieri francesi, sul mercato da fine aprile.

I profumieri Emilie Coppermann, Maurice Roucel e Alexandra Carlin sono stati ispirati dai loro ricordi personali per creare Iris Fétiche, Magnolia en Fleurs e Patchouli Indulgence, riunendo fresche note di fiori, foglie, legni e spezie che incarnano oltre mille anni di tradizioni di profumeria francese artigianale.

Iris Fétiche è l’armonia orientale e floreale di Emilie Coppermann che spiega :”La profumeria è l’arte di catturare le emozioni e trasformarle in nuovi sentimenti. Le mie fonti di ispirazione sono infinite. Traduco ogni momento della vita in accordi, intrecciandoli per creare sempre qualcosa di sorprendente e inaspettato”.

Nella composizione si evidenziano note di iris e delicati accenti di foglie, leggere note di bergamotto, un tocco di pepe su un sottofondo vanigliato, bilanciato con ambra e sandalo. Una fragranza che illumina i ricordi dell’estate, ricreando una piacevole sensazione di nostalgia.

Maurice Roucel così introduce Magnolia en Fleurs: “Dietro l’arte si cela sempre una tecnica che deve essere sperimentata e ottimizzata alla perfezione. Sono necessari anni di duro e costante lavoro. Il mio stile espressivo si basa sulla determinazione e, per la scelta dei materiali, sono fondamentali l’energia, la generosità e la convinzione.”

Lo scent cattura la magia delle magnolie cinesi che sbocciano all’alba. Un’armonia floreale, verde e fresca con note di bergamotto e un pizzico di pepe rosa. Un bouquet intenso si dipana al centro, rivelando la chiarezza della pura essenza della magnolia, con tocchi di gelsomino e gardenia. Il ricordo dietro questo profumo è di quando Maurice correva all’alba attraverso il giardino di Palais Royal all’inizio della primavera e veniva “catturato” dall’affascinante profumo delle magnolie in fiore.

E’ chypre floreale Patchouli Indulgence di Alexandra Carlin: “Creare una fragranza è come raccontare una storia. È fondamentale trovare l’accordo perfetto per far breccia nel cuore di chi lo prova. Cerco di scegliere ogni ingrediente perché possa interpretare un ruolo specifico nell’ armonia, in modo che non se ne disperda il carattere nella fragranza. Penso che questo sia il mio segno distintivo.

Il jus è un tripudio di note di patchouli riscaldate e valorizzate da esotici accenti speziati, delicati accordi floreali e ricche sfumature ambrate. Il suo carattere enigmatico è legato dalla miscela ipnotica di spezie aromatiche, fiori femminili e legni, e racchiude in sé l’energia per una travolgente avventura.

In questo momento incerto e preoccupante è essenziale riconoscere l’impatto che si sta avendo sulle persone. La fragranza ha una qualità unica che risveglia qualcosa in tutti noi quando ne abbiamo più bisogno. Un buon profumo può trasportarci in un tempo o in un luogo, un ricordo che può illuminare la nostra giornata“, commenta Tatiana Piccolo, Vice President Global Fragrance.

I tre profumi Artistique Parfumiers sono disponibili nel formato 50 ml e al prezzo di €30,00. In vendita dal 24 aprile 2020.