Ideato da Domitille Bertier di IFF

Dedicato a una donna misteriosa e femminile, è arrivato in profumeria B Balenciaga, come vi avevamo già annunciato. Si tratta del primo profumo curato dal nuovo direttore creativo del marchio Alexander Wang che ha commentato: “Questo è stato un progetto davvero eccitante, perché per la prima volta mi sono occupato di una fragranza. E’ stato importante cogliere la donna, l’essenza, la personalità di B.Balenciaga”.

La fragranza, opera di Domitille Bertier di IFF, è verde legnosa. Si apre con note di mughetto e accordo di foglie di violetta. La nota di iris rivela un’essenza cipriata prima di raggiungere un fondo di intense note legnose di cashmeran. Un’idea regalo perfetta per Natale 2014.

Ispirato dal connubio tra vecchio e nuovo, B.Balenciaga rispecchia l’eredità classica della fashion house in un modo moderno. Il vetro satinato del flacone ha un’insolita trama craquelé, suggerita dalle maioliche marmoree del salone dell’originale Balenciaga10 Avenue George V Paris. La forma domina con un design architettonico a sei lati, mentre l’esclusivo arco del tappo rende omaggio agli archi presenti nella moda e negli accessori di Balenciaga.

Scattata da Steven Klein, la campagna pubblicitaria dello scent propone un ritratto classico interpretato dalla modella Anna Ewers.

Formati: eau de parfum 30 ml – 61,00 €, 50 ml – 81,00 €, 75 ml – 99,00 €, Shower Gel 200 ml – 30,00 €, Body Lotion 200 ml – 35,00 €.