Fragranze tailor made

Vi abbiamo parlato non molto tempo fa di profumi personalizzati. Ecco una nuova realtà italiana che si occupa di creare fragranze tailor made, cucite sulle aziende che vogliono darsi una connotazione olfattiva, analizzando accuratamente la compatibilità con il marchio e gli ambienti dove diffondere la profumazione, Be Olfactory Branding.

Creare un logo olfattivo permetterà alle aziende di fidelizzare i propri clienti grazie alle intense emozioni evocate dal senso dell’olfatto. Il Branding Olfattivo non si limita solo a diffondere profumi nell’aria, ma genera sensazioni, ricordi ed emozioni che amplificano la riconoscibilità del marchio e l’identità del brand.

Uno studio della Rockfeller University ha dimostrato che le persone ricordano il 5% di ciò che vedono, il 20% di ciò che sentono e il 35% di ciò che annusano. Un’Azienda che associa una fragranza adeguata al proprio marchio riesce, in termini di vendite, ad ottenere risultati migliori. La fragranza rafforza l’unicità del brand e fidelizza il cliente.

Be Olfactory Branding è la soluzione ideale per negozi, alberghi, banche e uffici: il senso di benessere trasmesso da un profumo gradevole lascia un ricordo positivo e il livello di comfort e di concentrazione aumenta.

Be Olfactory Branding si avvale della collaborazione di Atelier Fragranze Milano, realtà italiana di spicco nel mondo della creazione di fragranze e di Air Control, azienda leader di impiantistica  e gestione dei flussi d’aria nei grandi spazi.

www.beolfactorybranding.com
www.aircontrolclima.it
www.atelierfragranzemilano.com