Le strutture selezionate dal Consorzio Umbria Benessere – Club Vitae

La chiamano “il polmone verde d’Italia“. Un territorio in cui natura, arte e tradizioni si sposano alla perfezione, regalando paesaggi spettacolari e capolavori d’architettura di inusitato valore. È l’Umbria, una regione che per il suo patrimonio storico e artistico continua ad essere meta di un turismo internazionale. Che sempre più spesso la sceglie come luogo ideale per rigenerare corpo e spirito. Questo grazie alla ricchezza di strutture ricettive dedicate al benessere, numerosissime in tutto il territorio.

Tra queste, il Consorzio Umbria Benessere – Club Vitae ne ha selezionate 23: l’offerta spazia dagli agriturismi ai relais di charme, dai resort agli hotel con beauty-farm, SPA e centri benessere. Una lista accuratamente studiata per offrire il meglio del patrimonio storico, paesaggistico e gastronomico della regione. Partendo però da trattamenti di bellezza e curativi di livello: tra massaggi, rituali di bellezza per tutte le età e gusti, terapie anti stress, antirughe, etc, l’offerta wellness è davvero ampia.

La maggior parte di queste strutture è immersa nella campagna umbra, in modo da goderne tutto lo splendore in ogni stagione dell’anno; allo stesso tempo, ogni centro non è mai troppo lontano dalle città d’arte come Perugia ed Assisi o dai borghi medievali (Gubbio, Todi, etc..), ricchi di angoli storici ma anche di negozi di artigianato locale. E come dimenticare le peculiarità della gastronomia umbra, con i suoi vini, il suo tartufo e il suo inconfondibile olio?

Trascorrere una vacanza nel cuore verde d’Italia può diventare quindi un’occasione per rinfrancarsi dallo stress ma anche per fare il pieno di colori, gusti, sapori tipici di questa terra così generosa.
Per informazioni sulle strutture del circuito Consorzio Umbria Benessere, basta collegarsi a www.umbriabenessere.eu o telefonare al 075.8005434.