Il benessere secondo i cicli della natura

Per un’indimenticabile fuga dalla città, il luogo ideale in qualsiasi stagione è l’Hotel Best Wellness Alpenrose in Tirolo, che con i suoi paesaggi da fiaba è in grado di far immergere gli ospiti in un’atmosfera incantata.

Intorno alla struttura prende vita il suggestivo paesaggio di Maurach, sul lago Achensee, una località immersa nella Natura, meta perfetta per rigenerare corpo e mente.

Al perfetto operato della natura, però, si affianca la sapiente offerta di Benessere di questa struttura a conduzione familiare, comprensiva di opzioni particolari, come il ciclo di trattamenti “al ritmo della luna”: a seconda che sia calante, crescente, luna nuova o luna piena, lo staff consiglia agli ospiti massaggi depurativi, energetici o rilassanti. Prima del massaggio è previsto un momento di “riscaldamento” nella sauna con i cristalli, dove la luce dei minerali agisce in una sorta di cromoterapia. Dopo la sauna, un rilassante bagno aromatico con oli di fiori e di erbe, invita al relax totale. A questo punto si è pronti per il massaggio “lunare”, seguito da un lungo riposo sui lettini ad acqua conclude questo rituale.

Best Wellness Alpenrose

Best Wellness Alpenrose

Naturalmente non è tutto, all’Alpenrose è possibile rilassarsi nell’Area Sauna, dove tra le tante possibilità si trova la Cabina infrarossi in legno di cembro, in grado di stimolare la circolazione e rinforzare il sistema immunitario, o provare la mistica sensazione di un ‘’soggiorno’’ nella Grotta salina nella roccia tirolese, che restituisce la sensazione di restare sospesi tra i flutti del Mar Morto.

Nella bella stagione e, in particolare, in questa autunnale con i suoi meravigliosi colori, è impossibile non provare la Sauna in giardino con laghetto balneabile.

Ma cosa sarebbe un soggiorno dedicato al relax se non vi fosse la possibilità di lasciarsi coccolare da un massaggio? Classici, esotici o energetici, ma non solo, l’hotel infatti offre anche massaggi speciali con finalità terapeutiche, come la Terapia per la colonna vertebrale, per ritrovare la corretta posizione anatomica delle singole vertebre, il Trattamento osteopatico di Markus Schauer e infine la Terapia Comboca, un particolare trattamento per il metabolismo.

http://www.alpenrose.at/it