Dalla partnership con Coty

Arriva il profumo Bottega Veneta Murano Parfum, nato dalla collaborazione tra il direttore creativo del marchio Tomas Maier e Coty.

La prima fragranza del marchio made in Italy nasce ad opera del naso Michel Almairac e prende ispirazione da un sogno della campagna veneziana, in cui campeggia una elegante ed austera villa antica, tra l’odore di fieno, terra, foresta e fiori in un equilibrio perfetto tra natura e arte.

Il parfum Bottega Veneta è un chypre orientale effetto cuoio che sposa l’aroma naturalmente raffinato della pelle con un ricco e sofisticato accordo orientale. Lo scent ha note di fondo di vaniglia, sandalo e fava tonka che evidenzano la frizzante freschezza degli agrumi e le note di testa floreali. Tra gli ingredienti, bergamotto, patchouli e muschio di quercia, gelsomino Sambac, pepe rosa.

Il flacone Murano è l’espressione della qualità e artigianalità di Bottega Veneta. Progettato da Tomas Maier, è un oggetto di raffinatezza e contemporanea funzionalità. Il vetro è soffiato a mano dagli artigiani di una delle vetrerie più rinomate dell’isola di Murano.

Un motivo intrecciato è inciso alla base utilizzando una speciale tecnica a fustellatura, mentre il logo Bottega Veneta è sabbiato sul lato. Un collare smerigliato avvolge il tappo così che l’apertura e la chiusura della bottiglia divengano un gesto garbato e femminile. Il collo è avvolto da un nastro di cuoio color noce fissato con un sigillo a farfalla in ottone anticato.

Bottega Veneta Murano Parfum è in vendita esclusivamente presso le boutique del marchio.