La Maison celebra l’India con due limited edition

 

L’amore tra Boucheron è l’India è di lunga data. E’ iniziato nel 1909, quando Louis Boucheron scoprì lo splendore della regione di Rajasthan, con i suoi palazzi sontuosi, le pietre rare e l’arte dei gioielli. E oggi, ancora una volta, Boucheron celebra i colori di questo straordinario Paese con due profumi in edizione limitata per la primavera 2013: Jaïpur Bracelet e Jaïpur Homme.

Jaïpur Bracelet Limited Edition, ideato da Carlos Benaïm e Véronique Nyberg, è un viaggio di sola andata nella misteriosa India, una versione gioiosa e colorata dell’originale Jaïpur Bracelet. Fragranza legnosa-fruttata, si apre con un’esplosione di ribes acidulo e lampone. Il cuore ha tutta la delicatezza del giacinto unita a quella più esotica del litchi rosa. Il fondo è caldo e avvolgente, con polvere di iris e legno di cashmere. Una fragranza sensuale e raffinata. Il flacone, è rosa dai riflessi aranciati, così come il cabochon, ed è contenuto in una confezione tra il rosa e il color zafferano, impreziosita da decorazioni arabesche.

Jaïpur Homme Limited Edition, invece, ideato da Annick Menardo, è un viaggio sensoriale al maschile, che reinventa l’originale formula orientale speziata in una fragranza boisè acquatica. Le note di testa hanno tutta la freschezza del melone e la sensualità del chiodo di garofano. Il cuore è di noce moscata e cannella, il fondo di vaniglia e legno ambrato. Il flacone, sormontato da un cabochon turchese, ha le classiche linee squadrate della forma ad arco, ispirate dal giardino astronomico del Maharadjah Jaï Singh II. La confezione ha i colori del mare ed è impreziosita da arabeschi.

Jaïpur Bracelet e Jaïpur Homme sono disponibili da aprile 2013 in versione Eau de Toilette da 100 ml, rispettivamente al prezzo di 80 euro e 68 euro. Tra i profumi più chic della primavera estate 2013.