Due creazioni per donna e per uomo, intensa e sensuale la prima, profonda e decisa la seconda

A distanza di dieci anni dalla nascita della Definitive Collection grazie alle richieste da parte degli estimatori di tutto il mondo Clive Christian, designer e creatore di preziosissimi profumi di nicchia apprezzati in tutto il mondo, ha deciso di svelare due tra le fragranze che compongono la sua collezione personale di profumi, da poco disponibili anche in Italia.

Ecco l’intensità fiorita di C for Women e la profondità dei legni e delle spezie di C for Men.

La persistenza di C è la medesima delle creazioni che fanno parte della Definitive Collection: un’elevatissima concentrazione di ingredienti rari e di altissima qualità.

C di Clive ChristianC for Women si apre con un accordo di bergamotto e mandarino che precede un cuore di gelsomino, osmanthus, violetta e tuberosa. Infine prende corpo un fondo corposo di ambra, vaniglia e fava tonka.

C for Men fonde legni e spezie con un risultato pieno e profondo. Cannella, zafferano e pepe rosa lasciano spazio alla ricchezza e il calore di oud, legno di guaiaco e al rarissimo loto delle nevi che cresce sulle montagne della Cina. Nel fondo cuoio e tabacco.

Le due fragranze sono racchiuse in un flacone che è un un omaggio alle origini della profumeria, quando le essenze erano custodite in bottiglie dalla tonalità ambrata e si presenta identico per la versione femminile e per quella maschile.

C for Women
Famiglia olfattiva floreale aldeidica
Note di testa: bergamotto, semi di coriandolo, vinaccia, narciso, geranio, mandarino, petitgrain, tagete
Note di cuore: tuberosa, gelsomino, rosa, osmanthus, patchouli, ylang-ylang, violetta, cuoio, fiori d’arancio, cisto
Note di fondo: ambra, vetiver, vaniglia, fava tonka, legno di sandalo, musk

C for Men
Famiglia olfattiva legnosa speziata cuoiata
Note di testa: timo bianco, thè, foglie verdi, limone, matè, elemi, mandarino
Note di cuore: gelsomino, cardamomo, lampone, rosa, cannella, chiodi di garofano, cisto, zafferano, giaggiolo, pepe rosa
Note di fondo: oud, ambra, legno di cedro, assoluta di tabacco, musk, vaniglia, cuoio, cipresso, muschio, storace, costus (loto delle nevi), fava tonka, olibano, legno di guaiaco