L’eau de toilette si lega al progetto di charity dell’azienda torinese

Caffè Vergnano e Tonatto Profumi presentano Women in Coffee, il profumo rosa e solidale che arricchisce la Pink Collection, la gamma di prodotti di Caffè Vergnano creata per raccogliere fondi a favore di Women in Coffee, progetto di charity dell’azienda torinese che ha come obiettivo quello di supportare il ruolo delle donne all’interno delle piantagioni di caffè.

Dalla collaborazione tra Diletta Tonatto, ricercatrice accademica e direttrice artistica di Maison Tonatto, e Carolina Vergnano, amministratrice di Caffè Vergnano e prima sostenitrice del progetto charity, nasce un profumo per il corpo che è anche una narrazione olfattiva. E’ il racconto della dimensione femminile del mondo del caffè vista attraverso la memoria di Carolina e che ripercorre la storia dell’azienda di famiglia: una piccola bottega nata sulle colline torinesi e diventata oggi un brand internazionale con oltre 135 anni di storia.

Si parte dalla base del fiore del caffè che si unisce al gelsomino, al lillà e alla tuberosa. L’accordo fiorito è reso unico delle note delle spezie orientali, del pepe nero e della noce moscata.

La boccetta ha un design vintage e ricorda una gonna di frange in stile anni ‘20.

La fragranza Women in Coffee è disponibile nel formato eau de toilette da 30 ml e in vendita sull’eshop di Caffè Vergnano. Prezzo al pubblico 55 euro.