Due creazioni olfattive accomunate dall’accordo fougère

evento_camicissima_1

Camicissima festeggia il suo 85° anniversario con due fragranze, studiate per far rivivere i ricordi più intimi e preziosi.

Oggi il noto brand italiano vuole infatti sdoganare il concetto di camicia come semplice prodotto di abbigliamento, che diventa così un vero e proprio modo di essere: la camicia come stile di vita, la camicia come sinonimo di lusso ed eleganza. Per trasmettere tale messaggio di aspirazionalità, Camicissima arricchisce la sua gamma di prodotti con i profumi che, donando sensazioni olfattive avvolgenti, evocano il sogno di esotici mondi lontani.

Create dall’estro creativo di giovani smell designer internazionali, White 85 e Black 31 racchiudono in sé note frizzanti e sofisticate che si sprigionano da essenze selezionate. Ciò conferma la qualità dei prodotti Camicissima che, fin dai suoi esordi, 85 anni fa appunto, ha sempre portato con sé un grande patrimonio di cura e tradizione sartoriale, riservato agli estimatori dell’autentico stile italiano, ravvisabile anche in questi jus, dedicati e pensati per un uomo raffinato. Le piramidi olfattive, sebbene appartenenti a diverse famiglie, possiedono lo stesso stile dell’accordo fougère, caratterizzato cioè da una struttura inconfondibile, data da un intreccio di note forti e decise.

fragranze_camicissima_lIl packaging, curato nei minimi dettagli, è frutto di uno studio minuzioso, che ha portato all’ideazione di un flacone in vetro trasparente, dalle curve decise e spigolose, impreziosito da un tappo in legno.

White 85 si apre nelle note di testa con gli accenti agrumati del limone, mescolati ai toni pungenti e frizzanti dello zenzero e della noce moscata che vengono attenuati dalla freschezza del gelsomino. Un cuore legnoso si sprigiona grazie alle note di patchouli, vetiver e sandalo che donano virilità e forza rivelando però sfumature esotiche che trasportano immediatamente in un universo di seduzione. Sul fondo si sprigionano note di incenso, pepe rosa e muschio bianco che accompagnano i toni caldi di legno di cedro e ambra regalando alla fragranza un tratto caldo e provocante.

Black 31 è una fragranza unisex che si apre con note di testa di bergamotto e mandarino verde che si fondono armoniosamente con un cuore di thè nero, fiore d’olivo e polvere di cannella. Sul fondo, il muschio bianco dona freschezza mentre l’ambra unita alla mirra e alle foglie di tabacco regalano morbidezza.

Il nome delle fragranze, Black 31 e White 85, rimanda alla nuova immagine del brand, declinata in scatti in bianco e nero dal sapore raffinato e cinematografico e, contemporaneamente, celebra l’anno di nascita dell’azienda (1931) ed il numero dei compleanni festeggiati dalla stessa (85).

Formato: Eau de Toilette – 100ml prezzo 49,90 euro