Per tutti i gusti e tutte le esigenze

 

Candele, eau de parfum, home fragrances, rossetti, collezioni natalizie: le novità dei marchi distribuiti da Olfattorio – presentate a Pitti Fragranze 11 – sono in grado di accontentare tutti i gusti e tutte le esigenze in fatto di bellezza della persona e cura degli ambienti.

Annick Goutal ha appena lanciato l’eau de toilette Eau de Monsieur da 100 ml, rielaborazione della versione originale del 1981, resa più fresca grazie a note agrumate più intense.

Diptyque, altro marchio parigino di pregio, presenta invece il diffusore elettrico Un Air de Diptyque, sofisticato nel suo design che si adatta a qualsiasi tipo di arredo, in grado di diffondere cinque esclusive creazioni profumate per ambienti. Al diffusore si aggiungono le nuove eaux de parfum Tam Dao ed Eau Duelle, le candele Noisetier e Génevrier e l’edizione limitata di candele per la celebrazione del Natale 2013.

Iris Prima è il nome della nuova fragranza di Penhaligon’s London, frutto della collaborazione tra il maestro profumiere Alberto Morillas e l’English National Ballet: assoluta di iris, bergamotto, gelsomino sambac, cuoio muschiato, legni di sandalo e vetiver, vaniglia e benzoino danno vita ad un’intensa coreografia olfattiva.

Tre sono le eaux de parfum de L’Artisan Parfumeur per la nuova stagione – Amour Nocturne (l’intimità della notte), Deliria (l’ebbrezza dei sensi), Skin on Skin (un abbraccio carnale) – a cui si aggiunge la collezione natalizia “Scatole di Parigi” (quattro cofanetti per scoprire le fragranze iconiche della maison: Mure et Musc, La Chasse aux Papillons, Premier Figuer e Nuit de Tubereuse).

Voyage en Orient è la lussuosa collezione di Comptoir Sud Pacifique composta da cinque fragranze sul tema del viaggio in Oriente e dei suoi tesori più preziosi: ambra, sandalo, cedro, gelsomino e legno di oudh.

La rosa, in tutte le sue sfaccettature olfattive, è protagonista di altre due creazioni: Majalis di Les Parfums de Rosine e Rose en Noir di Miller Harris. Chiude il lungo elenco di novità in casa Olfattorio la nuova gamma di rossetti satinée di T. LeClerc. Per il beauty shopping autunno-inverno 2013 c’è solo l’imbarazzo della scelta.