Le tendenze dalla New York Fashion Week

 

Parola d’ordine: capelli lisci! E’ quello che emerge dalla prima settimana della moda femminile in calendario quest’anno, la New York Fashion Week. I capelli autunno inverno 2014-2015 saranno particolarmente grafici e lucidi, spesso con il ciuffo laterale a coprire la fronte e accompagnato dietro le orecchie. Eccoli da Cushnie et Ochs, Badgley Mischka, BCBG Max Azria, Diesel Black Gold, per citare alcuni casi.

Capelli autunno inverno 2014-2015 Calla

Anche il mosso prevede onde definite e bon ton, lasciate fluire naturalmente. I look si fanno glam e vivaci, lontano da volumi hollywoodiani. Qualche esempio? Duckie Brown, Desigual, Araks e Houghton.

Coda di cavallo o chignon che sia, il raccolto è una cosa seria: le chiome sono tiratissime e lucide, come da Carolina Herrera, Dennis Basso, Altuzarra, Bibhu Mohapatra, Donna Karan e Derek Lam. Pochi i casi di acconciature più casual, come quello delle modelle di Diane von Furstenberg. Spesso la riga di demarcazione si fa bassa: ecco i look proposti da Calla, Delpozo e Alexander Wang.

Come avete visto, sono pochi gli spunti originali per la prossima stagione invernale, almeno per quanto riguarda le sfilate americane. Tra le capigliature più particolari, segnaliamo quella con le mollette in vista di Zac Posen, la morbidissima mezza coda di 3.1 Phillip Lim, lo chignon vorticoso di A Détacher e le particolari trecce alla francese di Creatures of the Wind e Nanette Lepore.

Capelli autunno inverno 2014-2015 Nanette Lepore