Look di Paul Hanlon di Moroccanoil per Missoni

 

capelli-ai-15-16-missoni-moroccanoilTendenze Capelli autunno inverno 2015-2016? Ecco un look glam ispirato agli anni Ottanta. E’ quello creato da Paul Hanlon alla sfilata Missoni per Moroccanoil.

L’hair stylist dichiara: “Ho preso spunto dal mood della fine degli anni Ottanta e dalle immagini di Peter Lindbergh su Vogue Italia: volevo un look scolpito e strutturato”.

Ecco come creare il look. A capello umido, prendere un’ampia sezione circolare di capelli alla sommità della testa e  realizzare una morbida coda di cavallo, fissandola con un elastico. Dividere la coda in due parti e avvolgerla alla sommità della testa come un toupet, appiattendola con una retina e spruzzando una generosa quantità di Moroccanoil Luminous Hairspray Strong.

Applicare successivamente in abbondanza sulla parte sciolta dei capelli Volumizing Mousse e asciugare con il diffusore schiacciando le ciocche. Questo accorgimento darà una consistenza ruvida ai capelli e manterrà le ciocche ben distinte.

Con un ferro piccolo da 1”, arricciare le ciocche dalla radice fino a metà lunghezza. Lasciare raffreddare.

Per ottenere l’aspetto “a guscio” finale, decisamente mascolino, spruzzare in quantità Luminous Hairspray Strong e rifinire scolpendo con le mani verso la sommità della testa e fissare ogni parte al toupet.