Intervista al Global Brand Ambassador di Moroccanoil

 

Vi abbiamo proposto ieri alcune acconciature per Natale 2012 e Capodanno 2013. Ecco ora i consigli per le feste di fine anno di Robert Vetica, hair stylist delle Celebrity e Global Brand Ambassador di Moroccanoil, che ci svela i suoi segreti per capelli splendidi.

Partiamo dal ritorno dello chignon alto che si addice ad ogni donna.

Puoi suggerirci come creare questo look?
Semplice e chic, lo chignon alto è davvero facile da realizzare con pochi semplici gesti. Iniziare sempre
preparando i capelli con Moroccanoil Treatment prima dello styling, per idratarli e creare una base perfetta. Raccogliere poi i capelli in una coda di cavallo e avvolgerli intorno alla base della coda fissandoli con le forcine. Finire con una generosa spruzzata di Moroccanoil Luminous Hairspray per mantenerli in posa anche se si balla tutta la notte!
E’ possibile apportare anche delle piccole intriganti variazioni per essere al top anche alle feste più cool. Per vero un look da red carpet, raccogliere i capelli in alto, arricciare le ciocche della coda e fissare poi i ricci intorno alla base per uno style davvero glamour.
Un’altra frizzante alternativa, consiste nel raccogliere i capelli, cotonarli creando una massa voluminosa
spruzzando Moroccanoil Luminous Hairspray e successivamente acconciarla a piacere lasciando dei ciuffetti spettinati.

Come è possibile dare ai capelli un immediato tocco di luce durante le feste?
Una volta realizzato lo style preferito, vaporizzare Moroccanoil Glimmer Shine che conferisce subito una luce straordinaria. E’ importante spruzzare Moroccanoil Glimmer Shine a una distanza di 10 cm dai capelli asciutti e lasciare in posa per 3-4 minuti prima di toccarli.

Quali look vedremo sulle celebrity questo inverno?
L’imperfetto è il nuovo perfetto. Quando creo dei look, amo dare un ultimo tocco all’acconciatura per farla sembrare “non finita”. Per esempio, uno chignon con ciuffetti spettinati per un look morbido in ogni sua parte.

C’è un trattamento che tu consigli per mantenere i capelli brillanti e belli durante l’inverno?
Durante l’inverno amo particolarmente Moroccanoil Intense Hydrating Mask in quanto è così idratante che anche le mie clienti più famose non possono farne a meno! In inverno, non servono molti prodotti di styling per mantenere in ordine la capigliatura. Consiglio anche di lavare i capelli meno spesso. Inoltre il riscaldamento degli ambienti può disidratare molto i capelli, per questo è importante ripristinare l’idratazione.

Come possiamo proteggere i capelli dall’elettricità statica dell’inverno?
Voglio condividere con voi un mio piccolo grande segreto anti-statico! Consiglio di tenere una boccetta di
Moroccanoil Hydrating Styling Cream in borsa e, all’occorrenza, massaggiarne una piccola quantità tra i
palmi della mano e passarla tra i capelli. Questo accorgimento aumenta l’idratazione e combatte la staticità mentre si assorbe naturalmente.

Vedremo qualche accessorio per capelli questo inverno?
Ci saranno molti cerchietti gioiello o in seta nera. Si può anche dar spazio alla creatività e avvolgere un gioiello intorno allo chignon per extra luce. Per esempio, quando ho acconciato Marion Cotillard per il Cannes Film Festival le ho avvolto una collana di Chopard intorno allo chignon come tocco finale.
Gli accessori per capelli sono un altro modo divertente per rendere glam i tuoi look durante le vacanze.