L’acconciatura creata da Sascha Breuer di Moroccanoil sfoggiata da Kate Beckinsale ai Golden Globe

I Golden Globe sono da sempre una buonissima fonte di ispirazione per chi cerca look eleganti e attuali. Se volete sfoggiare in occasione di San Valentino 2014 un’acconciatura da star originale e non scontata, ecco quella portata da Kate Beckinsale e creata da Sascha Breuer di Moroccanoil.

L’hair stylist ha spiegato: “Con il suo aspetto sano e radioso all’inglese, Kate rischiava di sembrare un pò troppo bon-ton se avessimo mantenuto per l’occasione lo stile solito delle acconciature. Nel creare il look della serata, abbiamo invece pensato a uno stile diva punk, decisamente diverso dalle sue bellissime onde morbide“.

Come ricreare questo chignon spettinato? Si inizia usando Moroccanoil Volumizing Mousse direttamente sulle radici dei capelli umidi. Questa mousse aiuterà ad aggiungere corpo e tenere in posa il look ed è un ottimo modo per impostare l’acconciatura dall’interno. Renderà anche i capelli più flessibili e più facili da modellare.

Si procede con l’asciugatura con una spazzola senza setole, utilizzando le dita per creare struttura e aggiungere volume. Una volta che i capelli sono completamente asciutti, si separano in una sezione a forma di ferro di cavallo (la parte tra le tempie e la corona) e si fissa a distanza la parte superiore.

Si porta la parte inferiore verso il basso creando una coda di cavallo laterale vicino alla nuca e si fissa con un elastico. Si avvolge poi la coda in uno chignon disordinato. È anche possibile sciogliere qualche ciocca facendola ricadere naturalmente e allentare lo chignon. Fissare i capelli con alcune mollette.

Infine, si prendono i capelli della parte superiore e si cotonano le radici con Moroccanoil Ionic Ceramic Round Brush per massimizzare il volume alla corona e creare una trama leggermente spettinata. Si fissa con delle mollette la parte superiore in un morbido chignon.

Per rifinire, vaporizzare i capelli con Moroccanoil Luminous Hairspray Medium per aggiungere brillantezza e una tenuta duratura e flessibile. Spruzzare un po’ di prodotto sulle punte delle dita e lavorare le singole ciocche per una maggior definizione.