Dalla sfilata di Loris Azzaro a Parigi, l’acconciatire di Damien Boissinot per Moroccanoil

Vi state preparando per la festa degli innamorati? Per capelli San Valentino 2015 da sfilata, ecco il look ideato da Damien Boissinot per Moroccanoil per la sfilata di Loris Azzaro primavera estate 2015 a Parigi.

“La collezione Couture Primavera-Estate 2015 di Loris Azzaro evoca il deserto, con le sue oasi e la sua sinuosità, i paesaggi mutevoli e costantemente rimodellati dalla calda brezza del vento di scirocco. Il color sabbia e i toni del beige dominano la parte del daywear della collezione. Mantelli burnous in seta, avvolgono la silhouette in un velo di mistero. Pantaloni sarouel in jersey di seta, tessuto emblematico di Loris Azzaro, seguono il movimento del corpo con grande fluidità. La purezza minerale del deserto dà vita ad una nuova e moderna sensualità.”

Damien Boissinot interpreta gli elementi del deserto, il vento secco e la luce. Un’ acconciatura realizzata con uno chignon stretto e “asciutto” come lo scirocco e alcune  ciocche lasciate cadere morbide come se mosse dal vento: effetto ultra-lucido ai lati per catturare la luce.

Come ha realizzato il look? “Il segreto di questa acconciatura è stato quello di dare tanta consistenza ai capelli. In primo luogo, ho applicato Moroccanoil Volumizing Mousse dalla lunghezza alle punte. Questo prodotto è unico perché aggiunge l’umidità giusta ai capelli durante la creazione del volume e consistenza per la base. Ho spazzolato tutti i capelli indietro con Luminous Hairspray Medium per mantenere la lunghezza dei capelli. Ho applicato Molding Cream alla sommità, ciocca per ciocca per creare un effetto molto secco (opaco) e leggermente disordinato. Poi, con un elastico giapponese ho realizzato una coda di cavallo molto stretta ai lati e sulla nuca  aiutandomi con Frizz Control per evitare l’effetto crespo. Ho Poi leggermente arricciato le lunghezze e creato lo chignon, lasciando libera di svolazzare qualche ciocca. I lati e il collo dovevano essere assolutamente rigorosi e lucidi e così ho terminato con una generosa spruzzata di Glimmer Shine sui lati per un risultato lucido e luminoso”.