Un arcobaleno di colori

L’unicorno è uno degli animali fantastici più amati da grandi e piccini: ecco che in occasione di Carnevale o Halloween, con i suoi colori arcobaleno, diventa uno dei travestimenti e delle maschere più apprezzate.

Ecco come realizzare il face painting per le bambine e il make up per le più grandi.

Come realizzare il trucco da unicorno per le bambine

Per un Carnevale all’insegna dell’allegria, sono necessari i colori da truccabimbi, giallo, rosa, nero e bianco, la spugnetta e il pennello.

Prendere la spugnetta e affondarla nel bianco. Tamponare il colore sugli occhi realizzando una forma a punta sopra gli occhi e la fronte. Fare attenzione a non far andare il trucco negli occhi.

Sempre con la spugnetta, si passa all’applicazione del rosa sulla parte esterna della forma bianca già realizzata. Il colore deve risultare sfumato.

Si passa al corno, con il giallo, utilizzando il pennello. Infine, sempre con il pennello, si disegnano in nero i contorni del corno. Si possono poi disegnare dei pois e delle stelline sul viso della bambina o, per un effetto più luminoso, applicare dei glitter argento.

Come realizzare il trucco da unicorno per le ragazze

Rosa, viola e celeste: sono questi i colori principali per realizzare il trucco da unicorno in occasione del Carnevale, ma le più audaci possono anche usare il fucsia o il blu.

Si parte dalla base, con fondotinta e correttore di uno o due toni più chiari rispetto al colorito, poi si fissa tutto con una cipria trasparente. Si passa alle sopracciglia che vanno sottolineate in modo preciso con la matita e poi ripassate con uno strato di ombretto glitter rosato.

Per gli zigomi si usa un mix di ombretti o fard rosa, lilla e fucsia. L’ombretto lilla va applicato sulla piega dell’occhio. La matita bianca con glitter va a sottolineare la rima superiore.

Un tocco di ombretto celeste iridescente andrà a illuminare l’angolo interno dell’occhio. Il prugna, invece, va a evidenziare la piega dell’occhio e la rima inferiore. Tocco finale per uno sguardo intenso: l’eyeliner nero e le ciglia finte. Per le labbra, un gloss rosa.

Per completare, applicare i glitter sopra gli zigomi e cristalli adesivi per il make up.

Ecco il tutorial: