A firma di Olivier Polge e Bruno Jovanovic

 

Vi abbiamo anticipato l’arrivo in profumeria di Chopard 1000 Miglia con il lancio di tre video teaser. Eccoci ora a parlare della fragranza.

Sofisticato e maschile, questo fougère orientale creato dai parfumeur Olivier Polge e Bruno Jovanovic di IFF è dedicato a un uomo elegante e di successo, amante dei motori. Lo scent irrompe con note floreali di lavanda rinfrescate dal bergamotto, mentre gli accenti delle bacche di ginepro ne esaltano la freschezza. Le note verdi di erba e violetta conferiscono forza al cuore; una fragranza fresca, rinvigorente, resa ancora più moderna da un accordo di pelle e asfalto. Questo contrasto eccitante si svela in una base orientale di ambra, legno e fave di caffè, lasciando dietro di sé una scia intensamente calda.

Fedele ai codici dell’automobile e della manifattura orologiera, il flacone Mille Miglia è adornato da un nero opaco e acciaio, nel contempo sobrio e sontuoso. Le sue linee eleganti, decise, sono impreziosite da un tappo nero in gomma, che richiama il cinturino dell’orologio Mille Miglia, esso stesso ispirato alla forma del pneumatico Dunlop dell’epoca.