Prodotti di culto e proposte per le prossime festività

Terminiamo il nostro speciale sulla cipria – dopo avervi raccontato la sua storia, avervi dato alcuni consigli su come sceglierla e applicarla, avervi fornito ricette per comporla a casa e raccontato curiosità su questo antico cosmetico – con una galleria di prodotti tra cui scegliere quella che fa al caso vostro per un autunno inverno glamour o per un Natale 2012 e Capodanno 2013 pieni di stile.

Riassumiamo intanto le proposte T.Le Clerc storiche, per il make up autunno inverno 2012-2013 e per le feste. Ecco le ciprie nel loro storico packaging e alcune poudre colorate:

T. Le Clerc Ciprie Storiche

Per questa stagione e per le feste, ecco la Terre D’Hiver, studiata appositamente per l’inverno, la Pleine Lune per corpo e capelli e la storica Poudre Secrète profumata e iridescente in limited edition:

T. Le Clerc, Ciprie autunno inverno 2012-2013

Altra limited edition da non perdere, la Camellia Compact di Shiseido, nata per festeggiare il 140 anniversario del marchio, Polvere compatta per il viso micronizzata e luminescente solo in superfice. Dopo la “patina” brillante rimane la polvere opaca, facile da stendere e da mixare nelle tre diverse tonalità, rosso corallo, rosa antico e bianco. Si tratta di un prodotto multiuso, blush, ombretto e illuminante che dona un effetto opaco molto naturale ed è adatta a ogni tipo di pelle:

Camellia Compact di Shiseido

Se cercate un prodotto amico della pelle, ecco la Jane Iredale Pure Pressed MoonGlow, come tutta la linea di cosmetici del marchio, basata sui minerali. Jane Iredale ha collaborato con chirurghi plastici e dermatologi di fama mondiale per la messa a punto della sua linea tenendo conferenze in tutto in mondo per illustrarne i benefici:

 Jane Iredale Pure Pressed Moonglow

Veniamo alle proposte per le ricorrenze di fine anno. Fa parte della collezione make up Natale 2012 Liu di Guerlain la Poudre Iridescente Parfumée Visage, Corps et Cheveux. Libera e impalpabile dona alla pelle e ai capelli una luminosità preziosa, dai riflessi d’oro iridato. La sua tonalità, sensuale e adatta a tutti i tipi di incarnato, accende delicatamente il viso, i capelli e le parti esposte del corpo, dalla curva delle spalle sino all’incavo del décolleté. Il profumo è quello dalle note aldeidate e iperfemminili di Liu:

Liu di Guerlain - Poudre Iridescente Parfumée Visage, Corps et Cheveux

Sempre per le feste, ecco Givenchy L’argent Celeste, cipria profumata per corpo e capelli che lascia sulla pelle una iridescente scia argentata:

Givenchy L'Argent Celeste

Bagliori dorati invece con la cipria Clarins della linea Odyssey di cui vi abbiamo già parlato:

Clarins Palette Teint Odyssey

E cosa ci riserva il futuro? In profumeria a gennaio 2013 Essence Fantasia Highlighter, una cipria viso illuminante multicolor con pigmenti metallici per viso, collo e décolleté. Disponibile nella versione #01 elf yourself:

Essence Fantasia Highlighter