Idee regalo con effetti speciali

 

Ogni stagione ha le sue edizioni limitate di Classique e Le Male, fragranze iconiche di Jean Paul Gaultier che ormai non hanno più bisogno di presentazioni. Anche per l’inverno 2014-15 il designer francese ci stupisce con effetti speciali, questa volta davvero scintillanti, in tono con le imminenti festività natalizie.

Classique, profumo femminile per eccellenza, si reinventa oggi in una variante inedita: l’eau de parfum Intense, un floreale orientale radioso pensato dal naso Francis Kurkdjian per la femme fatale tanto cara a Gaultier. Fin dai primi attimi, la fragranza illumina la pelle con i fiori di tiaré che esplodono in note golose. Con l’acquolina in bocca, si riconosce la melagrana acidula e succosa.

Sono poi i vapori floreali a prendere il sopravvento. Il fiore d’arancio segna la continuità con la formula originaria, avvolgendo la pelle in una sensualità irresistibile. Infine, per rafforzare l’intensità della vaniglia, Kurkdjian ha aggiunto il patchouli che struttura la composizione, dalle note di testa a quelle di fondo.

Ad avvolgere il flacone è un corsetto gold che svela un delicato gioco tra trasparenza e opacità. Anche il pack-lattina si veste di metallo dorato a effetto specchio, firmata col rossetto rosso per un tocco glamour che non passa inosservato.

Le Male, fougère maschile che unisce freschezza e sensualità, invece è salito di grado, diventando capitano. Il suo corpo blu scuro, vestito con una marinière a strisce dorate, libera tutta l’attrazione del potere. Quello di un condottiero consapevole della sua sensualità. Il pack-lattina è laccato in un blu notte profondo, intenso e magnetico, e su di esso il nome Le Male è inciso con lettere d’oro.

Classique Intense è in vendita nei formati da 20, 50 e 100 ml dal costo indicativo, rispettivamente, di 43.33, 83.33 e 110 €. Le Male è in vendita nel formato da 125 ml dal costo indicativo di 82.78 €. Idee regalo per chi non ha paura di osare e di sedurre, perfette per il Natale 2014.