Ancora un profumo dedicato al Giubileo di Diamante

Dopo Grossmith e Floris ecco un altr’altra creazione di profumeria artistica dedicata al giubileo di diamante della Regina Elisabetta II. Si tratta di N°1 Imperial Jubilee di Clive Christian.

Le celebrazioni si sono appena concluse e il designer inglese svela il suo personale omaggio alla Sovrana: un’edizione intensa e speciale di N°1 for Women e N°1 for Men donati alla Regina in persona. Per non rovinare la sorpresa a Sua Maestà, l’artista ha atteso con pazienza la chiusura dei festeggiamenti per annunciare la nascita delle due fragranze.

Un tributo al Diamond Jubilee, ma anche il desiderio di ringraziare Sua Maestà per l’investitura a Membro dell’Ordine dell’Impero
Britannico (OBE) ricevuta nel 2012. Si tratta di un riconoscimento che premia coloro che abbiano dato prestigio al Regno Unito e al
Commonwealth in ambito artistico, culturale, scientifico, economico, sportivo ed educativo.

Clive Christian N°1 Imperial JubileeLe fragranze N°1 Imperial Jubilee for Women e for Men sono particolarmente persistenti, ognuna prodotta in soli 250 esemplari accompagnati da un certificato di autenticità numerato. Dal flacone dorato spicca un nastro rosso che richiama la medaglia dell’OBE.

La versione femminile ha un cuore esotico di Ylang Ylang e un fondo di vaniglia di Tahiti. Incastonati tra questi due ingredienti una miscela di note fruttate ed un bouquet floreale di iris, gelsomino e rosa centifoglia. Il generoso fondo legnoso e muschiato è esaltato dall’olio essenziale di sandalo.

Il profumo maschile è dominato dal connubio tra sandalo indiano e gelsomino d’Arabia. Queste due anime sono esaltate dalle note speziate di noce moscata ed olio di cardamomo.

Formato: 50 ml spray, 1000 €