Nuovo capitolo per la Noble Collection

noble-viii_MAGNOLIA

Clive Christian presenta il nuovo capitolo della Noble Collection, nata nel 2016 con il lancio di Noble VII. La linea vuole essere un tributo olfattivo agli illustri periodi della storia Britannica, dell’architettura e del design. A questi rende omaggio attraverso la selezione e la concentrazione di alcuni ingredienti tra i più pregiati. Ispirandosi alle influenze dell’epoca, le fragranze della raccolta sono tra le più complesse e suggestive di tutto il portafoglio.

Per celebrare la sontuosa eleganza di uno dei periodi più suggestivi e riconoscibili nella storia, la maison presenta Noble VIII, una coppia di fragranze che racchiude il fascino, il lirismo e lo stile del movimento Rococò.

Nel rispetto di alcune delle icone più amate del periodo Rococò, Noble VIII Magnolia trae ispirazione dalla femminilità del color rosa, molto comune in quell’epoca, e dalla delicatezza del muschio di rosa; i richiami alla frivolezza di quel tempo sono distinguibili nell’uso di ingredienti quali sweat pea e nel richiamo al design “Chinoiserie” che risplende nella confezione. Mentre le note principali di Bergamotto, Cassis e Mandarino forniscono un tocco verde rinfrescante, la combinazione delle note di cuore di Rosa, Magnolia, Cannella e Chiodi di Garofano donano quel tocco speziato che rende la fragranza avvolgente e inebriante. Una base legnosa di Legno di Sandalo e di Quercia diffonde una scia delicatamente terrosa.

In riferimento alla predilezione dell’era Rococò per l’evidente ma giocosa “Grandeur”, Nobile VIII Immortelle si apre con le note brillanti e fresche di Bergamotto e Limone; al centro della composizione risalta la nota vellutata del famigerato fiore perpetuo, Immortelle. Originari dell’Europa meridionale dove crescono su un terreno secco, roccioso e sabbioso, i fiori di Immortelle non sbiadiscono mai da un giallo vibrante, anche se essiccati. Quando l’Immortelle si fonde con le sfumature legnose di Papiro, l’Ambra e il Vetiver, nella fragranza si crea una profondità maschile che si adagia sulla pelle e si schiude per rivelare eleganza e complessità ineguagliabili.