Design a firma di Stéphan Muntaner e profumo che ricorda la Provenza

Compagnie-de-Provence-25-anni

Compie 25 anni Compagnie de Provence: l’azienda è nata dall’intuizione di due amici di Marsiglia nel 1990 nel quartiere più antico e caratteristico della città, il Panier. Consapevoli dell’importanza dell’heritage culturale posseduti dal tradizionale cubo di sapone di Marsiglia, decidono di celebrarlo e conferirgli nuova vita in una veste inedita.

Nel 1999, il brand innova e reinterpreta la tradizione, proponendo una versione liquida del tradizionale cubo. Nasce così il sapone liquido di Compagnie de Provence. A base di oli vegetali, è saponificato a caldo in un calderone, proprio secondo l’antica ricetta, ma è racchiuso in un nuovo flacone di vetro con dispenser, adornato con un design elegante e raffinato, che lo contraddistingue.

Nel 2016, la realtà ha scelto l’artista Stéphan Muntaner per ideare una nuova Limited Edition dell’iconica bottiglia di sapone liquido.

Per esprimere al meglio i valori della tradizione, è stato scelto un design a punto croce, tipico della tradizione provenzale, che riflette convivialità ed un approccio alla vita semplice e onesto. Questa reinterpretazione di un’antica tradizione presenta un packaging illuminato dal color corallo nella sua tonalità più sgargiante.

La fresca fragranza, creata in Grasse, rievoca fortemente il tipico panorama provenzale. Nelle note di testa, lavanda, lavandino ed eucalipto donano eleganza; nelle note di cuore, alloro, chiodi di garofano e rosmarino aggiungono un tocco speziato; nelle note di fondo, cedro bianco, cumarina e arancio regalano un’essenza delicatamente agrumata.

Formato 500ml – prezzo suggerito al pubblico 20€

La nuova limited edition è in esclusiva presso il flagship store di Milano, via Mercato, 18. Un’idea regalo particolare per le amanti del Mediterraneo.