Le iniziative per far fronte all’emergenza

Prosegue la nostra rassegna di aziende beauty che si sono mosse con iniziative di solidarietà per far fronte all’emergenza Coronavirus.

Sic Società Italiana Cosmetici, realtà lombarda attiva nella produzione cosmetica di prodotti capelli e corpo, con in marchi Hairmed e Skin, ha riconvertito gran parte della propria attività per produrre e distribuire gel idroalcolico igienizzante mani, garantendo una produzione di 100.000 pezzi a settimana. Il prodotto My Clean Med è stato donato al Comando dei Carabinieri di Casatenovo e di Merate, alla Croce Rossa Italiana di Airuno, ai Vigili Urbani Lomagna, al Comune di Lomagna e Valletta Brianza, e alle Case di Riposo per Anziani della zona. Inoltre grazie ad un’associazione di volontari locali, è stato possibile consegnare, sempre in forma di donazione gratuita, il gel igienizzante ai residenti di Lomagna e Valletta Brianza confinati in casa. Il gel, disponibile in flacone di 100 ml e in dispenser di 500 ml, è acquistabile online sul sito hairmed.it nelle farmacie e nei saloni di acconciatura partner Hairmed.

Le Profumerie Douglas, insieme a L’Oréal Paris e Garnier, si uniscono per supportare concretamente il Comune di Milano nell’iniziativa Milano Aiuta. Per fornire assistenza ad anziani e persone anche sul fronte alimentare, il Comune di Milano ha sviluppato il Dispositivo Aiuto Alimentare che prende in carico la distribuzione degli aiuti alimentari settimanali fino alla fine dell’emergenza Covid-19. I soggetti coinvolti sono tanti, oltre 150 persone tra dipendenti del Comune, operatori, volontari e personale delle imprese di trasporto per le consegne che lavorano in totale sicurezza. Douglas, L’Oréal Paris e Garnier hanno preso a cuore questa iniziativa scegliendo di contribuire attraverso una donazione di 3.000 prodotti di beni di prima necessità per la cura delle persone più bisognose.

EuroItalia prosegue nell’attività dell’e-commerce con il brand make-up di proprietà Naj Oleari Beauty. Il Gruppo destinerà il ricavato delle vendite online del sito www.najolearibeauty.com dal 13 marzo al 30 giugno 2020 al Comitato monzese della Croce Rossa Italiana per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale.