Le misure dedicate ai saloni

L’Oréal, partner storico dei parrucchieri da più di 110 anni, rinforza il suo sostegno ai professionisti del settore durante la crisi del Coronavirus.

Il brand, infatti, si è impegnato ad accompagnare i parrucchieri verso la riapertura dei saloni allo scopo di favorire la ripresa delle attività nelle migliori condizioni.

Le misure suggerite prevedono la fornitura di gel igienizzanti e materiali di protezione, il distanziamento sociale, disposizioni igienico-sanitarie ed organizzative da rispettare durante lo svolgimento delle attività professionali, la riorganizzazione dell’attività e della gestione del team di lavoro al fine di scaglionare gli appuntamenti e ridurre i rischi sanitari.

Per andare incontro alle necessità economiche di un settore fortemente colpito, L’Oréal Italia ha deciso di congelare i pagamenti dovuti dai saloni durante il periodo di lockdown e di concedere una dilazione di 120 giorni sugli stessi.

Marco Vasario, Direttore Generale della Divisione Prodotti Professionali di L’Oréal Italia ha dichiarato: “Da più di un secolo lavoriamo con i parrucchieri e per i parrucchieri. Oggi più che mai L’Oréal si mobilita, in collaborazione con tutta le associazioni di categoria, per sostenere l’urgenza della riapertura dei saloni e favorire la loro ripresa nelle migliori condizioni possibili“.