Dall’accordo tra IDT e Sirpea

Dalla partnership tra IDT spa, il digital hub italiano attivo nell’e-commerce b2b, e Sirpea, azienda operante nel settore della cosmetica di alta gamma dal 1946 che ha già lanciato in Italia marchi come Estée Lauder e Paco Rabanne, nasce Skon Europe, la nuova azienda di cosmesi naturale completamente votata al digitale.

La linea è interamente biologica e Made in Italy: prodotti bio, formule naturali, non testate sugli animali e a basso impatto ambientale in un pack in bioplastica vegetale, per un rituale di bellezza che fa bene alla pelle e alla natura.

Skon si ispira al concetto di “hygge“, la felicità nordica di chi sta bene con se stesso, e lancia una nuova idea di beauty routine gentile, rispettosa e spontanea, per un rituale di bellezza senza fronzoli con soluzioni per ogni tipo di pelle.

Le referenze sono 6 – crema viso anti età, latte detergente, maschera detossinante, crema viso idratante, siero occhi illuminante e crema rigenerante – e la loro formulazione, la cosiddetta “Stockholm formula”, è arricchita con cinque principi attivi nordici naturali: mirtillo rosso, rovo antico, mirtillo nero bio, pino silvestre e fiore di cotone nordico.

A proposito del nuovo lancio interviene Dario Belletti, presidente di Sirpea: “Con il lancio di Skon, un marchio che rivoluziona completamente il concetto di bio, si rafforza la nostra presenza nell’online, un canale in cui crediamo molto per la distribuzione futura del prodotto cosmetico e che ci permette facilmente di conquistare più mercati contemporaneamente”.

Sara Tafuri, Amministratore Delegato Skon Europe, commenta: “La cosmesi, come ci dicono i dati, continua a crescere a doppia cifra nel canale e-commerce. Ancora di più cresce la cosmesi naturale e sostenibile. I nostri prodotti sono eco-friendly, naturali e con un pack davvero rivoluzionario, in bioplastica vegetale. Per questo siamo molto positivi per il lancio del progetto!”.

In Italia sarà IDT Spa a curare il lancio e la vendita, rigorosamente on line, dei prodotti Skon. Il modello di business è quello direct to consumer che, grazie alla commercializzazione esclusivamente digitale e all’abbattimento della filiera del canale distributivo, offre alta qualità al miglior prezzo.

I prodotti sono disponibili in esclusiva di vendita sul sito skoncosmetics.com.