Il profumo si ispira agli abiti di alta sartoria

Creed-Royal-Princess-Oud

Sono i bozzetti di abiti su misura ideati dalla Maison Creed nel XIX secolo ad aver acceso la fantasia del Maestro Profumiere Olivier Creed nella creazione del Millesimato femminile Royal Princess Oud. Nella sua storia il marchio è stato infatti profondamente legato all’alta sartoria. In particolare Olivier Creed è stato colpito dai capi femminili di colore rosso, che adornano le pagine dei libri conservati negli anni dalla famiglia, per la forza, il carattere e lo splendore che saprebbero donare a ogni donna, non solo dell’epoca.

Ispirandosi ai disegni il Naso ha tessuto una fragranza che appare come una ventata di freschezza, con il bergamotto e punteggiata di verde per le foglie di violetta. Si fa largo un’anima floreale nell’intreccio tra assoluta di gelsomino e iris, addolcita da un pizzico di vaniglia e illuminata dalle aldeidi. La sensazione iniziale di delicatezza e trasparenza muta in una consistenza più profonda, annunciata dal patchouli, e trova voce nel fondo resinoso di storace e benzoino. Olivier Creed ha completato “il suo abito” con un tocco di oud, che avanza in punta di piedi senza mai prendere il sopravvento sull’insieme.

Il risultato è un Millesimato nato per essere indossato da donna moderna e dinamica, a tratti romantica e sognatrice, ma all’occorrenza determinata e con la voglia di osare. Il flacone che si accende di rosso vivo.

Creed Royal Princess Oud

Famiglia Olfattiva: Ambrata Floreale Legnosa

Note di testa: bergamotto, rosa, foglie di violetta

Note di cuore: assoluta di gelsomino, assoluta di vaniglia, aldeidi, patchouli, iris

Note di fondo:  benzoino del Siam, sandalo del Mysore, storace, oud

Millesime femminile: 30 ml euro 134; 75 ml euro 201