Un bacio per ogni profumo: iniziativa per San Valentino

Di baci i francesi ne sanno parecchio, visto che il “bacio appassionato” per eccellenza si chiama French Kiss. E allora, perché non andare a lezione di baci da un francese, magari dal più francese degli stilisti, Jean Paul Gaultier?

Il designer, che proprio a questo gesto simbolo della passione ha dato un ruolo molto importante nella comunicazione del suo brand, mostrandolo in maniera ricorrente in tante delle sue campagne pubblicitarie, stavolta si diverte a insegnare l’arte del French Kiss attraverso i suoi profumi più famosi. E’ la nuova iniziativa che la maison lancerà sul proprio sito http://www.jeanpaulgaultier.com in occasione di San Valentino 2012. Ognuno alla sua maniera, i profumi di Jean Paul Gaultier daranno una lezione sul bacio “made in France”. Gli uomini potranno baciare come Le Male, Le Male Terrible oppure Kokorico, il nuovo profumo che sarà in commercio in Italia a settembre. Le donne invece potranno scegliere un bacio alla maniera Classique, Classique X o Ma Dame.

Dal 6 febbraio sarà disponibile all’interno del sito http://www.jeanpaulgaultier.com la sezione “French Kiss”. Entrando nell’area, l’utente scoprirà la gamma dei baci disponibili, ognuno legato a una fragranza JPG, con apposita descrizione. Dopo aver scelto il proprio modo di baciare preferito, si seleziona la persona da baciare attraverso Facebook oppure scrivendone semplicemente il nome, indicando poi il proprio sesso. In base ai dati selezionati verrà creato quindi un video personalizzato con il nome di chi invia il bacio e quello di chi lo riceve. Un link che porta al filmato sarà postato su Facebook e condivisibile via e-mail o Twitter, invitando gli utenti a scoprire il video sul sito Jean Paul Gaultier e a “baciare” a loro volta chi si desidera.

Allora… largo ai baci per un San Valentino all’insegna della passione!