La bellezza è sempre più green-oriented

 

Davines Haircare, azienda che ha sempre puntato sull’ ideale di Bellezza sostenibile, ha creato proprio nel 2012, proclamato
dall’ONU Anno Internazionale dell’Energia Sostenibile, la prima rete di Saloni a Energia Rinnovabile, colorando così di verde non solo i propri prodotti ma anche i servizi offerti.

La convinzione che è possibile offrire bellezza nel pieno rispetto dell’ambiente è da sempre così forte, profonda e radicata per Davines, da portarlo a cercare un’alternativa valida alle tradizionali fonti fossili, e a preferire l’energia pulita generata da sole, acqua, vento e terra, totalmente priva di immissioni di CO2 per alimentare i propri stabilimenti e produrre il proprio assortimento prodotti.

Da quest’anno il marchio coinvolge anche i propri Saloni nel progetto volto alla creazione della prima rete di Saloni a Energia
Rinnovabile, invitandoli ad aderire al progetto LifeGate Energy, la prima energia elettrica prodotta da fonti interamente rinnovabili e totalmente a Impatto Zero.

Un progetto che testimonia la costante dedizione di Davines verso le tematiche ambientali, e la profonda convinzione che la forza e l’unicità dei suoi Saloni possano possano contribuire alla salvaguardia del pianeta. Valori ben espressi anche dal primo progetto editoriale realizzato da Davines in collaborazione con Estetica Design. È l’inedita raccolta dell’elite green della coiffeur internazionale, il libro “Eco Salon” che raccoglie l’esperienza di venti saloni di acconciatura Davines capaci di distinguersi, a livello internazionale, per la loro vocazione eco-oriented, il loro ruolo sociale e il loro impegno ambientale.