Un’eau de toilette e sei eau de parfum

Depot lancia la sua linea di profumi per la persona maschili, dedicate all’uomo contemporaneo con un appeal retro ed al contempo minimal e discreto.

Si tratta di una linea composta da 7 profumi, una eau de toilette e 6 eau de parfum.

La prima è NO. 904 Classic Cologne, fresca e leggermente fiorita, con note di testa di bergamotto, eucalipto e menta che si incontrano con note di cuore di petitgrain, neroli e verbena per raggiungere un’unica nota di fondo, la lavanda (45.00 euro – 100 ml).

Il NO. 905 racchiude, invece, le eau de parfum.

White Cedar è agrumata, legnosa e ambrata. Le note di testa di arancio dolce, limone e lavanda lasciano spazio a note di cuore di cedro bianco, betulla, sandalo e patchouli per arrivare a note di fondo di ambra e vaniglia.

Fresh Black Pepper è fresca, legnosa e speziata. Mughetto, limone e pepe nero anticipano un cuore di alloro, elemi e cannella, per lasciare spazio a note di fondo di ambra e legno di cedro.

E’ orientale cipriata, speziata e leggermente fiorita Mystic Camber, che punta su un’apertura di pepe nero, cannella, cardamomo e noce moscata, un cuore di patchouli e legno di cedro e un fondo di storace, vaniglia, labdano e ambra grigia. Stesso carattere per Oriental Soul che si apre con le spezie che introducono patchouli e legno di cedro e un fondo caldo e intenso.

Speziata, aromatica e legnosa è Dark Tea, introdotta da bergamotto, chiodi di garofano, noce moscata, basilico e davana che si incontrano con note di cuore di magnolia, geranio e fiori bianchi, per raggiungere note di fondo di legni dolci, patchouli, tabacco e muschio bianco.

Infine, Original Oud, legnosa, fruttata e orientale. Note di testa di prugna, melograno, frutta secca, miele e violetta lasciano spazio a legno di cedro, dattero, patchouli, labdano e a un fondo di di ambra grigia, muschio, oud e pepe nero ( 80.00 euro – 100 ml).