Domenico Dolce è il fotografo, Stefano Gabbana direttore creativo della campagna

La suggestiva terra siciliana è ancora una volta l’ispirazione per Dolce & Gabbana. Questa volta è stato Dolce, uno tra i profumi primavera estate 2014 più opulenti.

Foglie di neroli e fiore di papaia aprono la composizione, introducento una ricca combinazione di ninfea bianca, narciso bianco  e amarillys bianco, un ingrediente usato per la prima volta in una fragranza. Il calore delle note muschiate e dalle complesse sfumature del cashmeran assieme ad una scia di leggere note legnose controbilanciano infine gli accenti floreali.

Volto dell scent è Kate King, modella e musa della casa di moda. Per ribadire il loro personale coinvolgimento nel progetto, i due stilisti si sono impegnati in prima persona: Domenico Dolce, per la prima volta dietro la macchina fotografica per la campagna di una fragranza, ha scattato le immagini della campagna pubblicitaria di Dolce con la direzione creativa di Stefano Gabbana.

I designer hanno voluto ricreare un giardino di fiori bianchi davanti al muro di una villa nobiliare siciliana. Uno sfondo sfumato e onirico esalta la fine bellezza di Kate King. Nel suo sguardo intenso e, allo stesso tempo, dolce e raffinato gli stilisti ritrovano la natura delle donne siciliane e il carattere dell’Angelica de Il Gattopardo.

Disponibile su OlfattoMatto Shop nei formati eau de parfum 50 ml e 30 ml.